Cerca

il caso

Torino, 70enne si allontana da una Rsa e si perde, ritrovato in stato confusionale a una fermata del bus

L’uomo aveva lasciato la struttura al mattino e non era più riuscito a rientrare

Torino, 70enne si allontana da una Rsa e si perde, ritrovato in stato confusionale a una fermata del bus

È stato notato poco dopo le nove di sera di domenica 25 gennaio, seduto sotto la pensilina di una fermata dell’autobus nella zona di Santa Rita. Aveva addosso una coperta e appariva visibilmente confuso. A notarlo è stato un passante, che ha subito contattato la Centrale operativa della polizia locale.

Sul posto è intervenuta una pattuglia di agenti che ha avviato un primo contatto con l’uomo, un pensionato di circa 70 anni, per comprendere la situazione e verificare se fosse in difficoltà. Nel corso del colloquio è emerso che l’anziano era ospite di una Rsa e che si era allontanato dalla struttura nelle prime ore della mattinata.

Dopo essere uscito, però, non era più riuscito a ritrovare la strada per rientrare e aveva vagato per diverse ore, fino al ritrovamento in serata. Gli agenti sono riusciti a risalire alla struttura residenziale di provenienza e hanno atteso insieme a lui l’arrivo degli operatori, che lo hanno poi riaccompagnato in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.