Cerca

Torino

Carnevale, apre il Luna Park ancora (per ora) alla Pellerina

Il Luna Park alla Pellerina inaugura il Carlevé ’d Tùrin: giostre, sconti e novità fino all'8 marzo

Carnevale, apre il Luna Park ancora (per ora) alla Pellerina

L’attesa è terminata: ha aperto oggi, al parco della Pellerina, il Luna Park dell’edizione 2026 del Carlevé ’d Tùrin. Un grande spazio di divertimento con attrazioni, musica, luci e colori che resteranno attive fino a domenica 8 marzo, inaugurando ufficialmente il calendario degli eventi del Carnevale torinese. Le giostre del Luna Park offrono divertimento per grandi e piccini, con attrazioni pensate per tutte le età e momenti di svago e stand gastronomici che animano l’intero parco della Pellerina durante il Carnevale.

L’inaugurazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 31 gennaio alle ore 15.00 ed è stata celebrata con un’ora di giostre gratuite su tutte le attrazioni. Tra le novità di quest’anno l’arrivo di due nuove attrazioni di adrenalina pura con “Airon X”.

Un’informazione interessante riguarda il costo delle giostre «Tutti i martedì faremo 1 euro di sconto su qualunque giostra», ha dichiarato Ronny Ossola, giostraio.

Il Luna Park accompagnerà la tradizionale sfilata in programma domenica 1° febbraio lungo corso Regina Margherita, corso Lecce, corso Appio Claudio. A partire dalle ore 14.30, alla manifestazione parteciperanno le maschere del Carnevale di altre località, insieme a Gianduja e Giacometta, bande musicali, gruppi di majorettes, figuranti in costume e una selezione di carri allegorici provenienti da diversi comuni piemontesi.

Domenica 1° febbraio dalle ore 9, il mercato dell’antiquariato e del vintage del Balon ospiterà l'Antico Carnevale del Balon con suggestive rievocazioni storiche, spettacoli e animazioni che accompagneranno il pubblico in un’atmosfera fuori dal tempo. 

Sabato 14 febbraio, alle ore 15, il Carnevale raggiunge le Porte di Torino, la cittadella commerciale in fondo a Corso Giulio Cesare. Qui Gianduja e Giacometta incontreranno bambini e famiglie di Torino Nord per un momento di festa e animazione.

Il calendario degli eventi legati al Carnevale proseguirà domenica 15 febbraio alle 15.00 all’interno del Luna Park che ospiterà una sfilata in costume, con animazione equestre dedicata ai più piccoli, arricchendo ulteriormente il programma di puro divertimento.

Assente quest’anno la tradizionale fiera dei vini al parco della Pellerina, che sembrerebbe non aver trovato spazi adeguati per l’allestimento degli stand.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.