Cerca

L'EVENTO

Svelato il programma del Salone del Libro: «Sarà l'edizione più grande di sempre»

Da Svetlana Aleksievič a Emmanuel Carrère, più di cinquanta ospiti internazionali, duemila eventi in città e una nuova area sulla pista del Lingotto. Mercoledì 17 maggio una "pre inaugurazione" all'Auditorium Rai con Stefano Bollani e Alessandro Baricco

Si è aperta con un commosso ricordo di Rolando Picchioni la presentazione della 35esima edizione del Salone del Libro di Torino che, mercoledì 17 maggio, vivrà una “pre inaugurazione” con un evento in diretta all'Auditorium della Rai con Stefano Bollani, "Arrampicarsi sugli specchi", a cui parteciperà anche lo scrittore Alessandro Baricco. Dalla pista del Lingotto, ai locali della città con il Salone Off sarà  una edizione molto internazionale, con il meglio della letteratura italiana per passare "Attraverso lo specchio". Il Paese ospite è l'Albania, la Regione la Sardegna. L’ultima edizione affidata a Nicola Lagioia alla guida del Salone dal 2017. Al suo posto, dal prossimo anno, ci sarà Annalena Benini, nominata meno di ventiquattro ore prima da Comune, Regione e Circolo dei Lettori. Sarà una edizione molto internazionale, e ci sarà il meglio della letteratura italiana. Il titolo è "Attraverso lo specchio", il paese ospite è l'Albania, la regione la Sardegna.

Per approfondire leggi anche:

Il prossimo Salone del Libro, in programma dal 18 al 21 maggio, si aprirà con l'intervento inaugurale della giornalista e scrittrice Svetlana Aleksievič. Tra i nomi più noti alla comunità di lettori italiana: lo spagnolo Fernando Aramburu, Javier Castillo, Javier Cercas, in compagnia di Bruno Arpaia, Michael Frank, il Premio Pulitzer 2018 Andrew Sean Greer, la scrittrice francese Victoria Mas, il Premio Nobel nigeriano Wole Soyinka, Scott Spencer e Antoine Volodine. Sono attesi al Lingotto, come da tradizione, i finalisti del Premio Strega Europeo: Emmanuel Carrère, Esther Kinsky, Andrei Kurkov, Johanne Lykke Holm, Burhan Sönmez.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.