Cerca

Lieto fine per Thor

Rapiscono il pitbull per farlo combattere ma il padrone lo salva

Il ladro è stato denunciato dalla polizia

Pitbull rapito

Thor, il pitbull rapito a Chieri e nascosto a Torino

Il pitbull era sparito nel nulla. Volatizzato dal capannone cui faceva la guardia, a Chieri: lo aveva portato via un ex collaboratore del proprietario, che aveva voluto “vendicarsi” rubando il cane. «Eravamo sicuri che l’avesse preso lui, avevamo paura che volesse portarlo in Romania e mandarlo a combattere» racconta Flavio Girardi, proprietario del cane insieme al figlio. I due hanno dato la caccia al ladro e riempito internet di appelli. Così hanno rintracciato il loro Thor a Torino, in corso Brescia. E il ladro è stato denunciato per furto.

La scomparsa da Chieri

Girardi ripercorre nel dettaglio quello che è successo nella giornata di domenica, quando è andato a dare da mangiare al suo pitbull: «Lo teniamo nel capannone dove ha sede l’impresa edile di mio figlio, in via Campanella a Chieri: così ha tanto spazio a disposizione. Ma, quando sono arrivato, di Thor non c’era traccia».

All’inizio il chierese ha pensato che fosse con il figlio: «Sapevo che aveva una grigliata e ho immaginato che se lo fosse portato dietro. Invece neanche lui aveva idea di dove fosse». In realtà i due avevano già un’idea di dove potesse essere finito.

La “caccia” a Torino

«Avevamo già avuto degli screzi in passato con un romeno che aveva collaborato con l’impresa - prosegue Girardi - Per questo abbiamo subito pensato a lui quando siamo andati a fare denuncia ai carabinieri di Chieri».

Nel frattempo la foto del cagnolone è stata pubblicata su tutti i social network e subito condivisa in mezzo Piemonte. Tanto che Girardi ha cominciato a ricevere chiamate e segnalazioni di “avvistamenti” di Thor in giro per Chieri o per Torino: «Un amico mi ha detto di averlo visto con una persona, subito fuori dal capannone». Poi il figlio è partito verso corso Brescia a Torino, nel quartiere di Barriera di Milano, dove sapeva che l’ex collaboratore abitava.

E’ bastato chiamare il pitbull dalla strada per farlo affacciare dal balcone: a quel punto il chierese ha chiamato il 112 e sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno 

  E’ stata una fortuna per tutti che siamo riusciti a recuperare Thor. Se non ci fossimo mossi in fretta, saremmo dovuti andare a recuperarlo in Romania

restituito il cane al legittimo proprietario e hanno denunciato il romeno per furto: «E’ stata una fortuna per tutti che siamo riusciti a recuperare Thor - sorride Girardi - Se non ci fossimo mossi in fretta, saremmo dovuti andare a recuperarlo in Romania».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.