Cerca

LA GIORNATA DELLA TERRA

Elisa a Torino bacchetta il governo: «Servono sgravi per piantare gli alberi»

La cantante non fa sconti. Si rivolge direttamente al ministro all'Ambiente Pichetto

Elisa

Elisa

Tanti giovanissimi fan ai Giardini Reali di Torino per Elisa, in occasione dell'Earth Day. La cantante ha invitato il pubblico a «pensare fuori dalla scatola» e a contribuire al cambiamento in corso. Ma è quando Elisa bacchetta il governo (nella figura del ministro all’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin) che la folla esplode nell'applauso più sentito.

«L’obiettivo del Pnrr è di piantumare sei milioni di alberi. Sarebbe un sogno - commenta la cantante -. Il governo potrebbe rendere queste azioni più semplici magari pensando a delle detrazioni particolari». E ancora Elisa: «Aiutate le aziende e i privati a piantare alberi. Rendetelo burocraticamente più semplice». Il ministro Pichetto - dal canto suo - sorride e raccoglie (o sarebbe meglio dire incassa) l’invito della star.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.