Cerca

QUI TORO

I gol di Zappacosta e Zapata
spezzano il sogno Europeo

Il decimo gol stagionale di Sanabria non è bastato contro l'Atalanta

I gol di Zappacosta e Zapataspezzano il sogno Europeo

Duvan Zapata è tornato al gol in campionato dopo 5 mesi di digiugno

Una topica di Vanja, un gran gol di Zapata: Juric perde il confronto con il “maestro” Gasperini per colpa di due episodi negativi, per il resto il suo Toro se la gioca alla pari. Non basta, però, per evitare la terza sconfitta nelle ultime quattro interne, anche se alla fine sono applausi dalla Maratona. Juric pensa alle tre gare in una settima e fa più rotazioni del previsto: il tecnico concede un turno di riposo a Singo e Vlasic, così rilancia Lazaro sulla destra e fa partire dal primo minuto Miranchuk, il grande ex della partita, mentre Karamoh sostituisce l’infortunato Radonjic. In mediana c’è ancora Linetty ad affiancare Ilic con Ricci che rimane fuori, il terzetto difensivo è confermato con Djidji, Schuurs e Buongiorno. Grandi abbracci e saluti tra Juric e Gasperini, poi la sfida comincia a ritmi piuttosto blandi. Hojlund è ingabbiato da Schuurs mentre Miranchuk e Karamoh non riescono ad aggiungere velocità e qualità, così la partita rimane bloccata sullo 0-0.

L'esultanza di Tonny Sanabria al suo decimo gol in campionato, record personale in Serie A

Sulla corsia di destra, però, Lazaro fa fatica a star dietro a Zappacosta e proprio da questo lato l’Atalanta sfonda: l’ex Toro mette il turbo e semina l’austriaco, poi vede che Milinkovic-Savic è piazzato malissimo e, pur da posizione defilata, riesce a batterlo sul primo palo. I nerazzurri passano al primo affondo e il classe 1992 non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi, mentre Juric prova a risistemare i suoi sostituendo Karamoh con Vlasic durante l’intervallo. Il croato mette subito paura a Sportiello con una conclusione da fuori, Gasperini cambia in attacco togliendo Hojlund e Pasalic per Zapata e Boga.

Il duello spigoloso tra l'olandese Schuurs e Zapata

Un po’ a sorpresa, arriva il pari granata: Miranchuk calcia da fuori e Sportiello respinge corto, Sanabria si fionda sul pallone e realizza il tap-in vincente per la doppia cifra personale. La squadra di Juric prova addirittura a ribaltarla, ma all’88 viene beffata: Schuurs, autore di una prestazione maiuscola, scivola nel rincorrere Zapata e il colombiano trova un grande gol, mettendo fine ad un digiuno che durava da novembre. Il Toro cade ancora in casa, è la frenata definitiva in ottica settimo posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.