Cerca

A None

Cade in piscina, bimbo di 2 anni lotta per vivere, gravissimo in ospedale

Ripescato dal papà poco dopo la caduta, era privo di sensi. Ora è ricoverato al Regina Margherita

I soccorsi

Ora è al Regina Margherita

Un bambino di due anni lotta tra la vita e la morte all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stato trasportato in elisoccorso nella serata di domenica. Il piccolo è caduto nella piscina piena d’acqua che si trova nel giardino della casa in cui abita con i genitori, a None, nel torinese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo sarebbe sfuggito al controllo dei genitori e avrebbe raggiunto la piscina, dove è precipitato. I genitori lo hanno trovato privo di sensi e hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina e il personale del 118, che ha praticato al bambino le manovre di rianimazione. Il bimbo è andato in arresto cardiaco ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico torinese con l’elisoccorso. La prognosi è riservata. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. La tragedia ha sconvolto la comunità di None, dove il bambino e la sua famiglia sono molto conosciuti. Il sindaco del paese ha espresso la sua vicinanza ai genitori e ha invitato tutti a pregare per il piccolo. Si indaga per accertare le eventuali responsabilità dei genitori e le circostanze esatte dell’incidente.

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.