Cerca

La morte del Cav

Ecco qual è la malattia che ha ucciso Berlusconi

Lucido fino alla fine, sabato ha guardato la partita dell'Inter in televisione

Con il medico

Silvio Berlusconi e AlbertoZangrillo

Silvio Berlusconi ha lavorato fino alle ultime ore: su dossier delicati come la guerra in Ucraina e la riorganizzazione di Forza Italia. Sabato sera aveva visto in Tv la finale di Champions League tra l’Inter e il Manchester City. Poi, improvviso, il tracollo, fino alla morte, avvenuta alle 9,30 del mattino di ieri. La situazione clinica è precipitata nella notte tra domenica e lunedì. Il suo medico personale, Alberto Zangrillo, è giunto al San Raffaele intorno alle 4 del mattino. E già poco prima delle 6 si era compreso che questa volta l’ex premier non ce l’avrebbe fatta.

L'ospedale San Raffaele di Milano

Tanto che i figli hanno fatto appena in tempo ad arrivare per l’ultimo saluto. A causare il decesso non è stata la polmonite, le ultime tac rivelavano dei polmoni puliti dopo l’infiammazione delle scorse settimane, né l’insufficienza renale, che aveva preoccupato durante il ricovero. Berlusconi è morto per la leucemia di cui soffriva e che era insorta- in fase cronica nel dicembre 2021. Sin dal 5 aprile la situazione clinica era ormai compromessa, perché il midollo non rispondeva più. A maggio, l’incubo sembrava terminato, ma venerdì il Cav è rientrato in ospedale per il riacutizzarsi della malattia, con i valori di piastrine e globuli bianchi fuori controllo, e l’evento acuto avvenuto nella notte è stato fatale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.