l'editoriale
Cerca
Il Caso
01 Febbraio 2024 - 17:07
Immaginatevi un muro di silenzio alto come la Mura di Berlino, non quella caduta il 9 novembre 1989, ma quella eretta nel 1961. Un muro che avvolge un monumento nazionale tedesco, un eroe sportivo, un campione di Formula 1: Michael Schumacher. IL PATTO DEL SILENZIOPerché in TV in Germania dal 2013 ad oggi non si è mai parlato delle condizioni di Michael Schumacher? Qual è il motivo dietro questo assoluto riserbo? Queste domande sono rimaste senza risposta per oltre un decennio. Ma a quanto pare, c'è un patto segreto tra tutte le principali emittenti televisive tedesche che vieterebbe loro di svelare alcun particolare riguardo la sfera personale di Michael Schumacher. Un accordo tenuto nascosto per un'intera decade, ora diventato di dominio pubblico. E chi l'ha scoperto? Nessun altro se non i giornalisti del quotidiano tedesco Bild.
CASO CORA: LA VERITÀ VIENE A GALLAL'ex moglie di Ralf Schumacher, Cora-Caroline Brinkmann, celebre modella e presentatrice televisiva tedesca, ha lasciato il famoso reality tedesco ‘Ich bin ein Star' del network RTL per "una forte tosse". Una spiegazione che però non ha convinto nessuno, scatenando indagini giornalistiche che hanno portato ad una conclusione diversa: Cora sarebbe stata estromessa dal programma per timore che potesse rivelare informazioni riservate sulle condizioni dell'ex cognato Michael Schumacher.
FRY PARLA: SPERANZE E PREGHIERENick Fry, ex CEO del team Mercedes, nonostante non conosca le condizioni di salute di Schumacher, ha detto qualcosa che ci restituisce un quadro un po’ più chiaro della situazione. "Michael ha la migliore squadra medica del mondo e sono sicuro al 100% che nessun essere umano nella storia ha ricevuto il trattamento che Michael ha ricevuto per il suo infortunio specifico. La famiglia ha le risorse", ha affermato Fry. Queste parole accendono un raggio di speranza per tutti i fan del campione, che ancora sperano di vedere Schumacher tornare alla normalità.L'intero mondo dello sport continua a domandarsi e a sperare per il campione. Nel frattempo, il muro di silenzio persiste, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima che venga abbattuto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..