l'editoriale
Cerca
UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO DOVE GIOIA E ZAMPETTE SI INCONTRANO
29 Febbraio 2024 - 15:01
Nell'asilo dei sogni, ogni cucciolo trova un cuore amico.
Quante persone rinunciano ad avere un cane per problemi legati alla mancanza di tempo? Purtroppo il lavoro al giorno d’oggi lascia poco spazio a molte cose, tra cui la gestione di un cane, soprattutto per chi vive in appartamento e non dispone di spazi verdi nelle vicinanze. Per fortuna esistono posti speciali come Bauloft a Rivoli, in via Bonadonna 2/C, un’isola felice dove gli amici a quattrozampe possono socializzare tra loro e apprendere regole e routine in serenità. Le proprietarie Erika e Alessia sono educatrici cinofile e con Bauloft hanno creato un luogo perfetto per accogliere i nostri animali secondo le esigenze individuali: tutti i giorni come una volta alla settimana, per tutta la giornata oppure soltanto per mezza, persino per un’ora soltanto.
"Guardie del divano in servizio: nessun cuscino è al sicuro!"
In uno spazio ampio e comodo in prossimità di spazi verdi dove fare lunghe passeggiate, Bauloft è la scelta perfetta per far sfogare cani di città costretti per troppo tempo in appartamento e rappresenta un’occasione unica per far socializzare il proprio amico a quattrozampe con i suoi simili. “La cultura cinofila sta prendendo lentamente piede”, spiegano le proprietarie di Bauloft, “così le persone iniziano a comprendere che quello che offriamo da Bauloft è un percorso che dovrebbero intraprendere tutti i cani, perché insegna la socialità e la comprensione tra simili”. Da Bauloft non possono ovviamente essere accolti i cani problematici che non vanno d’accordo con gli altri: per assicurarsi un ambiente sereno, la prima volta si fa un vero e proprio inserimento. Proprio come si fa all’asilo con i bambini: il padrone porta il proprio cane da Bauloft e si ferma con lui un’ora prima di lasciarlo alle cure esperte e competenti di Erika e Alessia, che all’occorrenza propongono anche lezioni di educazione individuale. Bauloft è un luogo prezioso per i proprietari di cani, anche considerando – come sottolineano le proprietarie – che dopo il periodo del Covid molti cani sono rimasti destabilizzati, perché si erano abituati durante la pandemia ad avere i padroni con loro a casa tutto il giorno. Una routine settimanale da Bauloft può rappresentare un modo davvero efficace per far ritrovare l’equilibrio al proprio cane se lo ha perso, così come a regalargli semplicemente qualche ora di divertimento in compagnia mentre non ci si può occupare di lui.
Via Bonadonna 2/c, Rivoli (To)
351-5071243
https://www.rivoli.bauloft.it/
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..