Cerca

Musica

Piotta e la musica come "terapia della perdita" in ricordo del fratello Fabio

"Na notte infame tour" arriva a Torino il 21 marzo

L'artista si esibirà all'Hiroshima Mon Amour il 21 marzo (fonte Instagram)

L'artista si esibirà all'Hiroshima Mon Amour il 21 marzo (fonte Instagram)

Il tour nazionale prende il nome dal nuovo album di Piotta, uscito venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e vinile. "Na notte infame" è il riflesso della recente e prematura scomparsa del fratello maggiore di Tommaso, Fabio. Un dolore profondo che ha ispirato l'intero album e che si fa sentire nei testi, molti dei quali firmati insieme al fratello scomparso.

Ma Tommaso non si ferma alla musica. Infatti, il 19 marzo uscirà nelle librerie "Corso Trieste", il primo romanzo dell'artista, scritto a quattro mani con il fratello Fabio. Un altro modo per ricordare e celebrare l'amato fratello, un altro modo per elaborare il lutto. L'album e il romanzo si accompagnano e si integrano, l'uno colonna sonora dell'altro, in un viaggio che attraversa la storia italiana, dalle controculture dei '70 fino alla nascita dell’hip-hop italiano.

Piotta è un artista che non ha mai avuto paura di mostrare la sua autenticità e di esprimere le sue emozioni attraverso la musica. Con "Na notte infame tour", Piotta ci invita ad unirsi a lui in questo viaggio di guarigione e di memoria, un viaggio che attraversa non solo la sua vita ma anche la storia e la cultura del nostro paese. Tra le diverse date previste è presente anche Torino, dove l'artista si esibirà giovedì 21 marzo alle ore 21:00 all’Hiroshima Mon Amour

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.