Cerca

Sport

Elisa Balsamo, ottima prova per la talentuosa ciclista piemontese: purtroppo però non basta

La sfida epica decisa al fotofinish alla Gand-Wevelgem femminile

La ciclista Elisa Balsamo sul podio (Fonte Instagram)

La ciclista Elisa Balsamo sul podio (Fonte Instagram)

Il ciclismo è uno sport che regala emozioni intense, capace di mettere alla prova la resistenza, la tecnica e il coraggio dei suoi protagonisti. È un’arena in cui si scontrano strategie, velocità e forza di volontà. Nell’ambito femminile il nome che cattura ormai da tempo l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori è quello di Elisa Balsamo, di origini piemontesi.

Si è appena conclusa in Belgio la Gand-Wevelgem femminile, una delle gare più prestigiose del circuito, ed  ha regalato un finale da cardiopalma che ha visto come protagonista proprio la cuneese Elisa Balsamo. La ciclista, infatti, si è battuta con grandissima determinazione, arrivando ad un passo dalla vittoria, che purtroppo le è stata soffiata all’ultimo da Lorena Wiebes.

Elisa Balsamo sulla sua bici da corsa (Fonte Instagram)

La Balsamo ha mostrato grande grinta e ha dimostrato ancora una volta di essere una delle cicliste più competitive nel panorama internazionale. Nonostante la delusione per la mancata vittoria finale, l’Italia può comunque festeggiare. Oltre al secondo posto di Balsamo, infatti, Chiara Consonni è salita sul terzo gradino del podio, mentre Maria Giulia Confalonieri ha conquistato un ottimo quinto posto.

Splendidi risultati, questi, che fanno ben sperare per il futuro del ciclismo femminile italiano.    

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.