l'editoriale
Cerca
Cinema
04 Aprile 2024 - 16:00
La saga fantascientifica di Matrix sembrava aver concluso il suo viaggio con la trilogia originale, composta dai film usciti tra il 1999 (che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario) e il 2003. Tuttavia, la serie ha avuto un inaspettato revival con il tanto atteso sequel Matrix Resurrections, uscito nel 2021. E ora, per la gioia dei fan, Warner Bros. ha annunciato un quinto film della serie.
Matrix 5 segna un momento di svolta per la saga. Sarà il primo progetto legato a questo franchise che non vedrà la regia né di Lilly Wachowski, che aveva già lasciato il progetto prima di Resurrections, né di sua sorella Lana Wachowski, che invece aveva diretto l’ultima pellicola e rimarrà coinvolta come produttrice esecutiva del nuovo film.
Al timone di questa nuova avventura ci sarà Drew Goddard, nominato agli Oscar per la sceneggiatura di The Martian e già regista di Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale. Goddard collaborerà alla sceneggiatura con Sarah Esberg. Al momento, i dettagli sulla trama sono avvolti nel mistero, e non sappiamo ancora come questa nuova storia si collegherà ai capitoli precedenti.
Una delle grandi domande è se rivedremo i protagonisti fondamentali come Keanu Reeves (Neo) e Carrie-Anne Moss (Trinity). Entrambi hanno interpretato questi iconici personaggi fin dalla prima ora. Tuttavia, la saga potrebbe anche introdurre nuovi volti, come Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff e Neil Patrick Harris. Secondo Jesse Ehrman, presidente delle produzioni di Warner Bros., Drew Goddard ha portato una nuova idea che onora il lavoro di Lana e Lilly Wachowski, ma offre anche una prospettiva fresca basata sul suo amore per la serie e i suoi personaggi. Per Goddard, i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema sia la sua vita. In attesa di ulteriori dettagli, i fan possono prepararsi per un nuovo viaggio nel mondo virtuale, dove la realtà e l’illusione si intrecciano in un labirinto di enigmi e azione senza confini.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..