Cerca

Fantantonio show

Antonio Cassano: “La Juventus gioca alla carlona, non riesce a fare tre passaggi"

Le nuove e accese critiche verso la Juventus e Allegri alla Domenica Sportiva, come se fosse alla Bobo TV

Antonio Cassano: “La Juventus gioca alla carlona, non riesce a fare tre passaggi"

Nella sua recente apparizione alla “Domenica Sportiva”, Antonio Cassano non ha risparmiato critiche alla Juventus e al suo allenatore, Massimiliano Allegri. Conosciuto per la sua franchezza, l’ex calciatore ha espresso un giudizio severo sulle prestazioni della squadra bianconera.

"La Juventus gioca alla carlona, non fa tre passaggi di fila. Ha 17 nazionali ma a febbraio è già fuori dalla lotta scudetto, con tanti punti di svantaggio. Allegri ha sempre detto che il calcio è una cosa semplice e che contano i risultati. Allora che ci fa ancora alla Juve?" ha dichiarato Cassano, sottolineando la mancanza di coesione e qualità nel gioco della Vecchia Signora. 

Cassano ha poi messo in discussione la leadership di Allegri, suggerendo che, basandosi sui risultati degli ultimi tre anni, sarebbe opportuno un passo indietro da parte dell’allenatore. Quando dice che la Juve deve arrivare quarta, prende in giro tutti, avrebbe dovuto fare un passo indietro già l'anno scorso… lui che non vince da 3 anni. E prende 10 milioni per non vincere”, ha aggiunto, confrontando la situazione della Juventus con quella di altre squadre che, pur avendo speso meno, mostrano un calcio di qualità superiore.

Non pago, Antonio Cassano ha espresso opinioni forti anche su Rafael Leao e José Mourinho. Riguardo a Leao, Cassano ha messo in dubbio l’efficacia dell’attaccante del Milan, definendolo “tanto fumo e niente arrosto” e sostenendo che non avrebbe potuto giocare in squadre di alto livello anni fa. Ha confrontato Leao con giocatori come Rashford e Kvaratskhelia, evidenziando la loro superiorità in termini di gol e contributo difensivo.

Per quanto riguarda Mourinho, Cassano ha criticato lo stile di allenamento dell’ex tecnico della Roma, definendolo “bollito” e incapace di adattarsi ai tempi moderni. Ha lodato il lavoro di Daniele De Rossi con la Roma, sottolineando la convinzione e la forza che ha portato alla squadra. Inevitabilmente le dichiarazioni di Cassano hanno scatenato discussioni tra i fan e gli esperti di calcio, con Leao che ha risposto alle critiche con delle emoji di pagliacci sui social media.

La risposta di Leao al video di Cassano

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.