Cerca

Generosità

Famiglia rivolese dona un nuovo ecografo al reparto di Pediatria

L'ospedale di Rivoli ringrazia per la sensibilità mostrata verso la salute dei pazienti più piccoli

Famiglia rivolese dona un nuovo ecografo al reparto di Pediatria

Nei giorni scorsi, una famiglia rivolese ha compiuto un gesto di straordinaria generosità, donando un ecografo all'avanguardia al reparto di Pediatria dell'ospedale di Rivoli diretto dal dott. Franco Garofalo.

L'ecografo donato rappresenta un passo avanti fondamentale per la diagnostica pediatrica. Il dottor Garofalo ha spiegato come l’ecografo sia uno strumento essenziale in qualunque reparto di pediatria che ha ormai rimpiazzato per molti scopi la radiografia tradizionale. Questo strumento, dotato di tecnologie all'avanguardia, offre precisione e rapidità, due qualità indispensabili quando si tratta di esaminare i piccoli pazienti. La sua presenza nel reparto di Pediatria non solo migliora la qualità delle cure, ma riduce anche l'esposizione dei bambini alle radiazioni, un aspetto non trascurabile quando si parla di salute infantile.

La cerimonia di donazione ha visto la partecipazione di figure chiave dell'ospedale e dell'ASL TO3. Oltre alla direzione del reparto, erano presenti anche la direzione generale dell'ASL e la direzione del presidio ospedaliero. Giovanni La Valle, direttore generale dell'azienda sanitaria, ha espresso la sua gratitudine, sottolineando come questo gesto testimoni la consapevolezza del ruolo che la sanità svolge per la comunità e la sensibilità la famiglia donatrice ha dimostrato nei confronti della salute dei bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.