Cerca

Il fatto

Fanno esplodere il Postamat, ma fuggono senza refurtiva: fallisce il colpo della "banda dei bancomat"

Il tentativo è avvenuto nella notte tra il 4 e 5 di marzo

Fanno esplodere il Postamat, ma fuggono senza refurtiva: fallisce il colpo della "banda dei bancomat"

Foto di repertorio

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo, poco prima delle 5 del mattino, è esploso il Postamat di via XXIV Maggio, situato di fronte a piazza Bertolotti. A colpire è stata la banda dei bancomat, nota per le sue incursioni nel territorio, ha tentato un colpo che, tuttavia, si è rivelato un fallimento.

Nonostante la deflagrazione abbia sventrato l'erogatore automatico, causando ingenti danni materiali, il sistema antifurto ha giocato un ruolo cruciale. Le banconote, danneggiate dal dispositivo di sicurezza, sono rimaste inaccessibili ai malviventi, che si sono visti costretti a fuggire a mani vuote. Un colpo di scena che ha trasformato un potenziale successo criminale in un clamoroso insuccesso.

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Venaria Reale, allertati immediatamente, hanno avviato le indagini sul campo. Questa mattina, un lungo sopralluogo è stato condotto in collaborazione con il personale delle Poste, gli agenti della vigilanza privata e gli artificieri. L'incidente di Lombardore non è un caso isolato. Solo pochi giorni prima, un tentativo analogo era stato messo in atto a San Colombano Belmonte, senza successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.