Cerca

Incendio notturno

Incendio a Favria: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita il peggio

Un malfunzionamento della canna fumaria scatena il panico a Favria

Incendio a Favria: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita il peggio

Foto di archivio

Nella serata di mercoledì 5 marzo 2025, a Favria, intorno alle 21.30, i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese sono giunti in via Caduti di Nassiriya, verso un’abitazione minacciata dalle fiamme. La causa del rogo, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stata un malfunzionamento della canna fumaria, ma sono in corso verifiche per accertarne con precisione le cause.

L’allarme è stato dato con tempestività, permettendo ai pompieri di raggiungere rapidamente il luogo dell’incendio. Grazie a un’azione immediata ed efficace, il rogo è stato domato prima che potesse propagarsi ulteriormente e arrecare danni più gravi. Per garantire la sicurezza della struttura e dei suoi abitanti, i vigili del fuoco hanno dovuto procedere con lo scoperchiamento parziale del tetto, una misura necessaria per completare le operazioni di bonifica e mettere in sicurezza l’edificio. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.