Cerca

L'aggiornamento

Papa Francesco, terapie e preghiera: come sta il Pontefice oggi

Nonostante un quadro complesso, la salute del Papa non mostra variazioni significative

Papa Francesco Bergoglio (VaticanNews/Instagram)

Papa Francesco Bergoglio (VaticanNews/Instagram)

Papa Francesco ha proseguito oggi, 7 marzo, le sue terapie, alternando il lavoro alle preghiere. Dopo una giornata di trattamenti, si è ritirato per 20 minuti nella cappella dell’ospedale Gemelli, a Roma, dove sta ricevendo cure per una polmonite bilaterale. Il bollettino diffuso dalla Sala Stampa Vaticana ha confermato che la sua condizione rimane stabile, seppure all’interno di un quadro clinico complesso.

Il Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio, ha trascorso la notte serenamente, continuando il ciclo di fisioterapia e ventilazione meccanica. Le informazioni quotidiane, da ieri, sono fornite con cadenza regolare, mantenendo alta l’attenzione sul suo stato di salute. Anche ieri, il Papa ha voluto registrare un messaggio audio in spagnolo per i fedeli che pregavano per lui in Piazza San Pietro durante la recita del Rosario.

Secondo quanto comunicato dal Vaticano, il pontefice proseguirà anche nei prossimi giorni con la terapia prescritta, alternando ventilazione ad alti flussi e trattamenti per la motilità. Nessuna variazione significativa rispetto ai giorni precedenti è stata registrata. Un nuovo bollettino medico verrà rilasciato sabato 8 marzo, aggiornando ulteriormente sullo stato di salute di Papa Francesco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.