Cerca

Caso risolto

Riconosce le sue bici rubate fuori da un ristorante, tre denunciati a Gravellona Toce

I Carabinieri risolvono il caso di furto di biciclette grazie alle immagini di videosorveglianza

Riconosce le sue bici rubate fuori da un ristorante, tre denunciati a Gravellona Toce

Nei primi giorni di febbraio a Gravellona Toce un cittadino si è trovato di fronte a una sgradita sorpresa: le sue due mountain bike erano sparite dal garage. Inizialmente, il proprietario non aveva presentato denuncia, convinto che ritrovare i mezzi fosse un'impresa impossibile. Tuttavia, il destino ha voluto che, pochi giorni dopo, passando davanti a un ristorante vicino alla stazione dei Carabinieri, l'uomo notasse le sue biciclette appoggiate all'esterno.

L'intervento dei Carabinieri è stato immediato. Dopo aver constatato l'assenza di chiunque fosse responsabile del furto, i militari hanno deciso di analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza. È stato così che hanno individuato una donna, già nota alle forze dell'ordine per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, che si era avvicinata al ristorante in sella a una delle biciclette rubate. La donna, dopo aver lasciato la bici vicino a un'altra appoggiata a una siepe, si era allontanata, ignara di essere stata ripresa.

Le indagini non si sono fermate qui. I Carabinieri, scavando tra le frequentazioni della donna, hanno individuato due uomini con cui era stata spesso vista. Questi ultimi erano stati denunciati lo scorso novembre per furti e danneggiamenti nel parcheggio sotterraneo dell'Istituto Garofalo, ai danni delle auto di alcuni medici e infermieri del turno di notte. Analizzando nuovamente le immagini di quel periodo, i militari hanno potuto accertare che le biciclette su cui erano arrivati i due uomini erano le stesse rubate dal garage e ritrovate fuori dal ristorante.

I due uomini sono stati denunciati per furto aggravato, mentre la donna è stata accusata di ricettazione, avendo utilizzato le biciclette successivamente al furto. Grazie all'efficace lavoro dei Carabinieri, entrambe le biciclette sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario, chiudendo così un caso che sembrava destinato a rimanere irrisolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.