Cerca

Animali

Una nuova tutela per gli animali a Nichelino

L'assessore Verzola promette: mai più cacce incontrollate al Boschetto di Nichelino

Una nuova tutela per gli animali arriva a Nichelino

La città di Nichelino propone una nuova tutela per gli animali, dove ultimamente battute di caccia incontrollate hanno portato all'abbattimento di diversi cinghiali sulle rive del Sangone, nei pressi del Parco del Boschetto. Questo evento ha sollevato un'ondata di indignazione, spingendo l'assessore alle politiche a tutela dei diritti degli animali, Fiodor Verzola, a prendere una posizione ferma e decisa. 

L'incontro pubblico organizzato dalla LAV (Lega Anti Vivisezione), con l'assessore Verzola, presente all'evento, ha dichiarato con fermezza che episodi simili non dovranno mai più ripetersi. "Ho partecipato, in qualità di assessore alle politiche a tutela dei diritti degli animali, all’incontro pubblico organizzato dalla LAV in merito ai fatti accaduti al Boschetto di Nichelino", ha affermato Verzola. "Ho rappresentato la nostra città raccontando come sono andate le cose, assumendomi la responsabilità istituzionale di dire con chiarezza che quanto accaduto non deve e non potrà più accadere".

All'incontro presente anche Francesca Mandarini, storica collaboratrice dell'assessorato e autrice della rubrica “Avvocato Bestiale” per il blog di Nichelino Bestiale. Mandarini ha giocato un ruolo fondamentale nel promuovere la consapevolezza sui diritti degli animali.

Durante l'incontro, Verzola ha avuto l'opportunità di rivedere l'amico Yuri Bossuto, con cui ha riscoperto una profonda convergenza di intenti. Da questo incontro nascerà presto una nuova collaborazione, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la difesa dei diritti degli animali. "I diritti degli animali non si difendono da soli, e noi non ci tireremo indietro", ha concluso Verzola.

Sarà un nuovo capitolo per la storia di Nichelino, nonostante la strada verso un futuro più rispettoso degli animali è ancora lunga, ma con l'impegno di figure come l'assessore Verzola e la collaborazione di organizzazioni come la LAV, Nichelino può diventare un modello di civiltà e rispetto per l'ambiente e i suoi abitanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.