Cerca

Il fatto

Cogne, carabiniere investito dall’automobilista che stava soccorrendo: è in pericolo di vita

Una donna di 41 anni, soccorsa dai militari a causa della sua auto elettrica in panne, travolge un carabiniere. Per la conducente scatta l'arresto

Cogne, carabiniere investito dall’automobilista che stava soccorrendo: è in pericolo di vita

Nella serata di ieri, 15 dicembre, a Cogne (Aosta), un carabiniere è in pericolo di vita dopo essere stato investito dall’automobilista che stava assistendo lungo una strada regionale, dove una pattuglia della stazione locale era intervenuta per aiutare una 41enne, di origine francese, con l’auto elettrica in panne.

Secondo quanto ricostruito, dopo aver rimesso in moto il veicolo, i militari hanno invitato la conducente a spostarsi in una vicina piazzola di sosta per consentire la ricarica della batteria. Mentre i carabinieri si avvicinavano a piedi per fornire ulteriore supporto, la donna avrebbe improvvisamente avviato l’auto, travolgendo uno dei militari e tentando di investirne un altro.

Il carabiniere investito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta in codice rosso: è in pericolo di vita. La prognosi rimane riservata e il quadro clinico è monitorato dai sanitari.

La conducente è stata arrestata. Dai primi controlli sanitari risulterebbe affetta da patologie psichiche: saranno gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria a chiarire il suo stato e le eventuali responsabilità penali. Le indagini sulla dinamica e sulle ragioni del gesto sono in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.