Cerca

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ragazzo disperso nel Po: ricerche in corso con elicottero e droni - IL VIDEO

Sul posto il nostro cronista Niccolò Dolce

Proseguono senza sosta le ricerche del ragazzo scomparso nella serata di ieri e che si teme possa essere stato inghiottito dalle acque del fiume Po. Pochi minuto fa si è alzato in volo da Caselle un elicottero dei vigili del fuoco per setacciare l'area dall'alto. Il mezzo ha perlustrato la zona dove è già a lavoro il nucleo dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Dopo una breve perlustrazione, i pompieri sono tornati in acqua a bordo di un gommone. In fiume, in quel tratto, registra una profondità di circa tre metri e - per ora - non sono state fatte immersioni.

Che cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni, pare che un gruppo di minorenni stesse giocando lungo le sponde del fiume e avrebbero deciso di impossessarsi di una canoa che apparteneva a uno dei circoli della zona. Il gruppetto si sarebbe trovato in seria difficoltà con l’imbarcazione, che si sarebbe ribaltata. Ed è lì che un ragazzo di passaggio, vedendo gli altri in difficoltà, si sarebbe tuffato per salvarli non riemergendo più dalle acque.

A dare l’allarme, intorno alle 15, è stata una signora che in quel momento stava facendo una passeggiata in riva al Po. La donna ha visto dei giovani in difficoltà nell’acqua e ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco (sette ragazzi in tutto, a quanto pare). Intanto uno dei soci del Master club ha notato una canoa del circolo rovesciata in acqua e gli effetti personali dei ragazzi sulle sponde: pantaloni e maglietta scura, ciabatte, uno zainetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.