Cerca

Al terminal dei bus di Torino - Il video

Il cane Zac della Guardia di Finanza trova la droga nascosta nelle creme per il corpo

Una donna italiana proveniente da Barcellona è finita in manette, aveva della ketamina

Una donna proveniente da Barcellona è stata arrestata dalla Guardia di Finanza mentre si trovava su un autobus low cost diretto a Milano. I militari della Compagnia Caselle Torinese hanno condotto un'operazione di intelligence che ha portato all'arresto della passeggera italiana, la quale trasportava circa un chilogrammo di sostanza stupefacente. La donna è stata individuata durante i normali controlli eseguiti presso il Terminal di Corso Vittorio Emanuele II. L'attenzione dei Finanzieri è stata attratta dal frequente viaggiare della donna da e verso l'Italia, nonostante il suo stato di disoccupata, accompagnato da ingenti somme di denaro non giustificate.

Successivamente, è stato possibile ricostruire i suoi vari spostamenti fino al ritorno in Italia a bordo di un autobus proveniente da Barcellona. Durante il controllo, è stato impiegato "Zac", un pastore belga addestrato dalla Guardia di Finanza per la ricerca di droga. Grazie all'aiuto di questo cane, sono stati trovati barattoli di creme per il corpo. Tuttavia, la composizione di queste creme è risultata subito sospetta sia per il colore che per la presenza di granuli, un elemento tipico della ketamina, nota anche come "ice crystal". La droga, che avrebbe potuto fruttare circa 40mila, è stata posta sotto sequestro. La donna è stata arrestata e trasferita nel carcere Lorusso-Cutugno di Torino, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.