l'editoriale
Cerca
IL PREMIO DI TORINO CRONACA
10 Agosto 2023 - 07:00
Ivana Ascheri ancora non ci crede: «Vincere una 500L con il concorso del vostro giornale è stato un sogno che si è realizzato» spiega la donna, dopo essere scesa dall’auto nel cortile della redazione, in compagnia del marito Enzo Granaglia, figlio di uno dei più grandi campioni di bocce di tutti i tempi, Umberto Granaglia.
I coniugi per tanti anni hanno gestito un’edicola a Buttigliera, leggendo e vendendo ogni giorno Torino Cronaca fin dalla sua nascita. «Adoro il vostro giornale, lo leggiamo da sempre e migliora di continuo» sottolinea Ivana che ha raccolto pazientemente i bollini e quando ha ricevuto la telefonata che annunciava la vincita: «ho pensato che fosse uno scherzo» dice, con il sorriso sulle labbra e gli occhi carichi di entusiasmo. «Con la vincita - spiega Ivana - ho deciso di comprare questa splendida auto e di regalarla a mio marito che ne aveva proprio bisogno».
Ieri mattina, quando si sono spalancati i cancelli della redazione di Torino Cronaca in via Principe Tommaso, alla guida della 500 c’era infatti il marito Enzo: «Grazie per averci fatto questo bellissimo regalo inaspettato» dice il figlio del campione Umberto Granaglia, anche lui ottimo giocatore che continua a organizzare tornei in tutto il Piemonte e progetti nelle scuole per insegnare la cultura delle bocce ai giovani.
«Mi hanno anche fermato per strada e mi hanno chiesto se ero io ad aver vinto il premio di Torino Cronca» ricorda ancora la signora Ascheri che assicura: «Continuerò a mandare i bollini sperando di essere baciata dalla dea bendata una seconda volta, nel prossimo concorso di Torino Cronaca. Chissà che Babbo Natale non mi porti fortuna».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..