l'editoriale
Cerca
Il caso
15 Marzo 2024 - 14:30
Urla che rompono la tranquillità di un pomeriggio qualsiasi, tre persone che si affrontano in mezzo alla strada. E poi i mattoni che volano contro le auto in sosta e i vetri dei negozi senza ferire (e questo è un miracolo) nessuno. Un vero e proprio far west ripreso con il telefonino da un residente di borgo Aurora. Un video di una ventina di secondi, eppure sufficiente a mostrare l’incredibile inseguimento. Tra passanti spaventati e cittadini affacciati ai balconi.
Filmato shock
Nelle immagini si vede un uomo con la maglietta nera intento a dare la “caccia” ad altre due persone, uno dei quali sembrerebbe un giovane. A un certo punto, con la mano destra, lancia un mattone che si infrange contro un palazzo di via Bra, al civico 9. «Poteva colpirli e ammazzarli» racconta una residente che ha assistito alla scena.
Per strada, però, passano anche altre persone. Tra cui un ragazzo che transitando sullo stesso marciapiede accelera improvvisamente per non finire in mezzo alla diatriba. Un regolamento di conti, senza esclusione di colpi, che dal marciapiede si sposta in strada dove la prima vittima del lancio di mattoni prende da terra un altro oggetto (forse lo stesso mattone?) e si lancia all’inseguimento del suo “carnefice”. Senza, però, colpirlo.
La denuncia
Un episodio vergognoso, per altro accaduto a due isolati dal giardino Madre Teresa di Calcutta. Già oggetto, una settimana dopo l’inaugurazione, di nuove denunce e segnalazioni per spaccio. «Mi chiedo se in altri quartieri succedano queste cose - commenta il capogruppo di Fdi della Circoscrizione 7, Patrizia Alessi -. Il video inviato da questo residente è allarmante. Intanto per i danneggiamenti ad auto e vetrate, e poi perché è accaduto in pieno pomeriggio. E’ un miracolo che nessuno si sia fatto male».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..