Cerca

Il fatto

A Torino tre 19enni rapinano un uomo in pieno giorno - IL VIDEO DELL'ASSALTO

Grazie alle telecamere, i tre ragazzi sono stati rintracciati dalla polizia

Lo hanno puntato, piazzandosi dietro di lui. E uno si è messo all'angolo del vicolo a fare da palo: così tre 19enni di origine egiziana hanno assaltato e rapinato la loro vittima, un uomo che aveva appena finito di fare la spesa al mercato di Borgo Vittoria. Preso a calci e pugni per prendergli tutto quello che aveva.

E' successo il 29 novembre tra via Vittoria e via Stradella, in un vicolo pedonale. In pieno giorno, tra l'altro: quei ragazzi avevano scelto bene il punto in cui colpire, dove pochi passano dopo la spesa. Ma non avevano fatto i conti con la resistenza dell'uomo e con le telecamere di videosorveglianza delle case vicine, che hanno immortalato tutta la scena e hanno permesso alla polizia di rintracciarli: come si vede nelle immagini qui sopra, i tre ragazzi hanno "scelto" chi colpire. E poi hanno colpito, a calci e pugni, buttando la loro vittima a terra e trascinandola per il vicolo. Lui ha resistito ma, alla fine, non è riuscito a evitare che gli strappassero la collanina d'oro che indossava.

Dopo la fuga in direzione del mercato di piazza della Vittoria e la denuncia del signore rapinato, la Squadra mobile della questura ha individuato i rapinatori in poche ore. Che, nel giro di qualche giorno, sono stati rintracciati e sottoposti a fermo. Il giudice lo ha già convalidato, stabilendo la custodia cautelare in carcere nei confronti dei tre 19enni di origine egiziana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.