l'editoriale
Cerca
IL CASO
12 Luglio 2025 - 18:20
È alta l’apprensione a Ventimiglia e a Torino per la scomparsa di Alain, un bambino di 5 anni, alto circa un metro, con capelli neri e occhi a mandorla. Il piccolo, di origini filippine, era in vacanza con la famiglia nella frazione Latte, nel comune di Ventimiglia, quando si sono perse le sue tracce nella serata di ieri. L’ultima immagine certa di Alain risale alle 19:30, quando è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un supermercato situato vicino al campeggio dove alloggiava la famiglia. Il video, ora acquisito dagli inquirenti, mostra il bambino mentre esce dall’esercizio commerciale e si allontana, apparentemente da solo, in direzione della via Aurelia. Le immagini lo mostrano proseguire verso via Privata Torretta, passando accanto ad alcuni clienti seduti al bar, ma senza alcun accompagnatore.Un dettaglio che sembra avvalorare, almeno in un primo momento, l’ipotesi di un allontanamento volontario. Questo elemento ha permesso di concentrare le ricerche in un’area più circoscritta, lungo il percorso seguito dal bambino. Nelle ultime ore, il centro operativo delle ricerche si è spostato presso una villa privata situata non lontano dal luogo in cui Alain è stato visto l’ultima volta. La proprietà appartiene a un uomo già ascoltato in caserma in qualità di testimone. All’interno dell’abitazione si trova una piscina inutilizzata e con acqua torbida, che potrebbe nascondere elementi utili all’indagine. Proprio per questo è stato richiesto l’intervento del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Genova, attualmente in arrivo con un elicottero del 115. L’area della villa è ora presidiata dalle forze dell’ordine, presenti con i vertici provinciali, il prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, e numerose unità operative di guardia di finanza, polizia e carabinieri. Le ricerche proseguono anche nei terreni circostanti: tra canali, zone incolte e aree impervie.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..