Cerca

l'operazione

Maxi-sequestro di cocaina (16 chili) a Caselle: arrestata una donna

Il valore della sostanza stupefacente si aggira sui tre milioni di euro e proviene dal Perù

Maxi-sequestro di cocaina all'aeroporto di Caselle, da parte della Guardia di finanza. La partita da 16 chili di droga sequestrata all'aeroporto "Sandro Pertini" avrebbe fruttato un guadagno di circa tre milioni di euro. Con un volo da Lima, capitale del Perù, a Torino, via Parigi, una donna peruviana aveva occultato nel bagaglio da stiva la sostanza stupefacente, nascondendola nel doppiofondo della valigia e nelle fodere di alcune borse.

Nel corso dei controlli, i funzionari della Sezione operativa territoriale di Caselle dell’ufficio delle Dogane di Torino e i militari della locale compagnia della Guardia di finanza, coadiuvati dall’unità cinofila delle Fiamme gialle, hanno rinvenuto 42 involucri, tra flaconi di prodotti per la cosmesi, barrette di legno da infusione, matasse di fili da cucito e confezioni sigillate di cibo istantaneo, dov'era nascosta la polvere bianca. La donna è stata arrestata per traffico internazionale di stupefacenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.