Cerca

La protesta

I manifestanti di Extiction Rebellion salgono sulla ciminiera di Leonardo, ma come hanno fatto?

Sono entrati indisturbati all'alba all'apertura dei cancelli

Un gruppo di attivisti di Extinction Rebellion è salito sulla ex ciminiera di Leonardo SpA, in corso Marche, per esporre un messaggio. Appesi a corde e imbraghi, dotati di elmetti, hanno realizzato una maxi-scritta: "Life not war". Un gesto messo in atto dal gruppo per denunciare i profitti generati dall’industria bellica.

Ma come hanno fatto gli attivisti a salire indisturbati sulla ciminiera, in un punto ormai costantemente al centro della proteste del gruppo, visto che si tratta di un'industria attivo nel settore della difesa, e già in precedenza il sito era stato messo nel mirino degli attivisti. I manifestanti sono entrati all'apertura dei cancelli, utilizzando senza problemi la scala di sicurezza per salire sulla ciminiera. Le forze dell'ordine sono rimaste fuori per controllare che non succedesse nulla, ma i manifestanti, dopo essere scesi indisturbati dalla torre, sono stati accolti tra gli applausi dei compagni rimasti a terra ad osservare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.