Cerca

Salvini in Barriera per Damilano: "Torino sarà una sorpresa". Gli antagonisti lo contestano [VIDEO]

salvini torino
Matteo Salvini, a Torino per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Damilano, non ha dubbi in merito al voto: “Sarà una sorpresa più belle, dopo 70 anni Torino potrà avere un sindaco di centrodestra. Voglio una città che torni a essere capitale del lavoro, della bellezza, del turismo, dei giovani. Negli ultimi siete stati bloccati dai 'no': no alle Olimpiadi, no alla Tav".

Scommette sul risultato del partito (“la Lega avrà tanti voti”) e su Damilano, a cui, durante l'incontro elettorale alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci, dice: “Vinci al primo turno, puoi farcela”. Il leader della Lega si è poi recato in corso Palermo per un comizio in periferia, nel quartiere Barriera Milano (senza Damilano, ancora impegnato nel dibattito con Bucci), dove è stato contestato dagli antagonisti. Circa un centinaio di manifestanti hanno esposto uno striscione ("Barriera ti odia"), bloccando il traffico in corso Giulio Cesare e causando l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno monitorato la situazione.

IL VIDEO DEL COMIZIO DI SALVINI IN BARRIERA: 

DAMILANO SU FACEBOOK: "STUFI DELLE VIOLENZE" Il candidato sindaco Paolo Damilano ha pubblicato in serata un post su Facebook per parlare della contestazione odierna a Matteo Salvini in Barriera Milano: "Anarchici e centri sociali hanno cercato di impedirgli di parlare con il solito strumento, la violenza. Al richiamo delle forze dell'ordine i contestatori si sono sfogati con viltà contro la sede della Lega di via Balbo. Siamo vicini alle donne e agli uomini della Lega impegnati in questa campagna elettorale e siamo stufi che una parte politica continui a usare la violenza invece del dialogo accusando di violenza e intolleranza chi si è sempre battuto e sempre si batterà perché ognuno a Torino e ovunque nel mondo possa esprimere la sua opinione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.