Ancora una notte di follia ad Aurora, a solo qualche isolato di distanza dal luogo dove, un mese fa, un uomo armato di machete aveva seminato il panico tra i passanti. Questa volta la baruffa è avvenuta in corso Giulio Cesare, di fronte al civico 57. Uno straniero, risultato poi ubriaco, ha cominciato ad inveire e a lanciare bottiglie di vetro vuote contro le autoparcheggiate e le vetrine dei negozi chiusi. Ha rovesciato un cassonetto dei rifiuti e ha gettato l’immondizia in strada. Poi si è tolto la camicia inzuppata di birra, deciso a proseguire nei suoi attivandalici. E’ stato a quel punto che un uomo, di nazionalità turca, titolare di una pizzeriakebab sul lato opposto della strada e proprietario di una delle auto che l’ubriaco di nazionalità marocchina, stava danneggiando, è sceso in strada. Il pizzaiolo ha affrontato l’ubriaco violento. Ne è nata una colluttazione al termine della quale, il marocchino è stato immobilizzato, steso sull’asfalto. Nel frattempo alcuni residenti avevano chiamato il 112 e sul posto, sono giunte alcune “gazzelle” dei carabinieri. Il militari hanno preso in consegna il nord africano che ormai era stato “arrestato” dal pizzaiolo turco e lo hanno condotto presso gli uffici dell’Arma in via Valfré. Ci sono volute un paio d’ore perché il fermato smaltisse la sbornia e ritrovasse un minimo di lucidità. L’uomo, regolare in Italia, è poi stato denunciato e rilasciato alle prime luci dell’alba di ieri. Intanto, in corso Giulio Cesare si contano i danni: tre auto con parabrezza rotti e carrozzerie rigate, due vetrine di negozi scheggiati e il manto stradale quasi completamente ricoperto da cocci di vetro. «Quell’uomo - hanno riferito i testimoni - aveva a disposizione numerose bottiglie che aveva raccattato da qualche parte e ha cominciato a gettarle all’impazzata». Insomma, dopo l’ennesimo episodio di violenza, al quale se ne aggiunge un altro accaduto sabato in pieno giorno in corso Palermo, dove uno straniero è stato ferito dal rivale ed è finito in ospedale, l’intera zona compresa tra Aurora e Barriera di Milano, si conferma ad alto rischio. «In verità - spiegano le forze dell’ordine - di episodi come quello accaduto la scorsa notte in corso Giulio Cesare, se ne contano a decine ogni giorno. Solo in quella zona riceviamo in media (tra carabinieri e polizia) una ventina di chiamate nelle 24 ore per risse, aggressioni, scippi, piccoli furti. Richieste di intervento che crescono a volte anche del doppio nei mesi più caldi dell’anno. Ultimamente la violenza è esplosa anche in altre due aree della città: Lucento e Vallette».
https://youtu.be/SQxU2sDmTKM
Powered by
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..