Cerca

I controlli

Sul bus droga, coltelli e pochi biglietti: un passeggero su cinque viaggia gratis

Blitz di carabinieri, polizia locale e Gtt sulle linee in ingresso a Torino

Su 300 passeggeri controllati, 60 erano senza biglietto: uno su cinque, quindi, si è ritrovato con una multa salata. Cui si aggiungono i tre che, invece, si erano portati dietro droga o coltelli a serramanico. E per questo sono stati denunciati.

E' il risultato dei controlli effettuati nella serata di venerdì dai carabinieri della Tenenza di Settimo, dalla Polizia locale e
dal personale di Gtt. Controllori e forze dell'ordine sono saliti sugli autobus che collegano Torino a Settimo, coi primi a chiedere i biglietti e i secondi a farsi consegnare documenti e perquisire eventuali persone sospette. E i risultati non sono tardati: a fronte di circa 300 accertamenti, più di 60 pendolari sono risultati senza biglietto e per questo multati per un totale di circa 2.500 euro.

E' andata peggio a tre giovani di Settimo, tutti perquisiti durante l'attività: uno aveva con sé un coltello a serramanico, oltre a confezioni di cocaina, marijuana e hashish; un altro nascondeva altre dosi di droga; un terzo si portava dietro un coltello con la lama lunga 17 centimetri. Per questo sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.