l'editoriale
Cerca
il personaggio
19 Aprile 2025 - 09:05
Il Cr7 del ballo a casa del vero Cr7. Per insegnare a danzare alla compagna del fuoriclasse portoghese, la bellissima Georgina Rodriguez. Da Torino al Medio Oriente, ha vissuto una settimana “da mille e una notte” Sergio Sampaoli, orgoglio torinese del ballo e figlio d’arte (il padre Glauco ha fondato la Scuola di ballo e danza Sampaoli nel 1948 a Torino) che a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, ha tenuto lezioni di danza a Georgina Rodriguez, modella argentina e fidanzata del calciatore più famoso al mondo in forza all’Al-Nassr.
Sampaoli, che ha 53 anni e dirige la scuola fondata dal padre, una delle più famose d’Italia, a dire il vero qualche passo di danza coi vip l’ha fatto, potendo vantare anche una partecipazione al famoso programma tv “Ballando con le stelle” ed essendo pluricampione italiano e mondiale di danze caraibiche. E neanche a farlo apposta, nell’ambiente è conosciuto come il “Cristiano Ronaldo del ballo”. Premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, eppure con una partner così famosa Sergio non aveva mai danzato. «Ho dato lezioni di ballo a Cristina Chiabotto, Barbara De Rossi e altre donne dello spettacolo - racconta il maestro - ma insegnare a ballare alla fidanzata del calciatore più famoso al mondo è un’altra cosa».
Soprattutto se le lezioni avvengono in una location da sogno come la dimora di Ronaldo. Mura alte più di quattro metri, senza finestre. Così si presenta “villa Cr7” a Riyad. «Un misto tra il villone di Scarface e un hotel extra-lusso», l’ha definita Sampaoli. I piani sono tre, le stanze non si contano, fuori il portone d’accesso è placcato in oro e l’auto della sorveglianza è presente 24 ore su 24.
Ma come balla Georgina Rodriguez? «E’ preparata, del resto non è la prima volta che danziamo insieme. E nonostante sia argentina, predilige la salsa al tango». Sì, non è la prima volta che la fidanzata del campione danza col “Ronaldo del ballo”. «Le avevo dato lezioni a Torino, quando Cristiano giocava nella Juve. Danzavamo con due bodyguard in sala da ballo. La prima volta - racconta Sergio Sampaoli - si è presentata nella sede di via Gastaldi accompagnata dalle guardie del corpo. Parlava solo spagnolo e non l’avevo riconosciuta». Le lezioni con Georgina sono proseguite fino all’arrivo della pandemia, per poi interrompersi quando Ronaldo è andato prima allo United e poi all’Al-Nassr. Due settimane fa, Georgina ha ricontattato Sergio Sampaoli. «Vieni a Riyad», la richiesta. Detto fatto, Sergio ha preso un volo ed è sbarcato in Arabia per dare lezioni di ballo alla fidanzata del fuoriclasse. E Ronaldo, si è palesato in casa? «Sì, l’ho conosciuto. E’ entrato mentre ballavo con Georgina, ero un po’ imbarazzato ma lui mi ha sorriso dicendomi “mucho gusto” e mi ha stretto la mano, per poi ritirarsi in una delle innumerevoli stanze. Che impressione mi ha fatto? Sembra un alieno».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..