Cerca

il personaggio

Da Torino a casa di Ronaldo: «Insegno a ballare a Georgina. CR7? Sembra un alieno»

Sergio Sampaoli dirige una scuola di ballo in città. Ed è volato in Arabia per danzare con la fidanzata del fuoriclasse portoghese

Il Cr7 del ballo a casa del vero Cr7. Per insegnare a danzare alla compagna del fuoriclasse portoghese, la bellissima Georgina Rodriguez. Da Torino al Medio Oriente, ha vissuto una settimana “da mille e una notte” Sergio Sampaoli, orgoglio torinese del ballo e figlio d’arte (il padre Glauco ha fondato la Scuola di ballo e danza Sampaoli nel 1948 a Torino) che a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, ha tenuto lezioni di danza a Georgina Rodriguez, modella argentina e fidanzata del calciatore più famoso al mondo in forza all’Al-Nassr.

Sampaoli, che ha 53 anni e dirige la scuola fondata dal padre, una delle più famose d’Italia, a dire il vero qualche passo di danza coi vip l’ha fatto, potendo vantare anche una partecipazione al famoso programma tv “Ballando con le stelle” ed essendo pluricampione italiano e mondiale di danze caraibiche. E neanche a farlo apposta, nell’ambiente è conosciuto come il “Cristiano Ronaldo del ballo”. Premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, eppure con una partner così famosa Sergio non aveva mai danzato. «Ho dato lezioni di ballo a Cristina Chiabotto, Barbara De Rossi e altre donne dello spettacolo - racconta il maestro - ma insegnare a ballare alla fidanzata del calciatore più famoso al mondo è un’altra cosa».

Soprattutto se le lezioni avvengono in una location da sogno come la dimora di Ronaldo. Mura alte più di quattro metri, senza finestre. Così si presenta “villa Cr7” a Riyad. «Un misto tra il villone di Scarface e un hotel extra-lusso», l’ha definita Sampaoli. I piani sono tre, le stanze non si contano, fuori il portone d’accesso è placcato in oro e l’auto della sorveglianza è presente 24 ore su 24.

Ma come balla Georgina Rodriguez? «E’ preparata, del resto non è la prima volta che danziamo insieme. E nonostante sia argentina, predilige la salsa al tango». Sì, non è la prima volta che la fidanzata del campione danza col “Ronaldo del ballo”. «Le avevo dato lezioni a Torino, quando Cristiano giocava nella Juve. Danzavamo con due bodyguard in sala da ballo. La prima volta - racconta Sergio Sampaoli - si è presentata nella sede di via Gastaldi accompagnata dalle guardie del corpo. Parlava solo spagnolo e non l’avevo riconosciuta». Le lezioni con Georgina sono proseguite fino all’arrivo della pandemia, per poi interrompersi quando Ronaldo è andato prima allo United e poi all’Al-Nassr. Due settimane fa, Georgina ha ricontattato Sergio Sampaoli. «Vieni a Riyad», la richiesta. Detto fatto, Sergio ha preso un volo ed è sbarcato in Arabia per dare lezioni di ballo alla fidanzata del fuoriclasse. E Ronaldo, si è palesato in casa? «Sì, l’ho conosciuto. E’ entrato mentre ballavo con Georgina, ero un po’ imbarazzato ma lui mi ha sorriso dicendomi “mucho gusto” e mi ha stretto la mano, per poi ritirarsi in una delle innumerevoli stanze. Che impressione mi ha fatto? Sembra un alieno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.