Cerca

L'INTERVISTA VIDEO

Trussardi: "L'intelligenza artificiale? Mi fa paura, è come un cavallo che fa quel che vuole"

Tomaso Trussardi in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'E-commerce Day

«L'intelligenza artificiale? Mi fa paura». Così Tomaso Trussardi, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’E-commerce Day, che si terràquest’anno al Lingotto di Torino, il 18 e 19 ottobre. «Come può farmi paura un cavallo imbizzarrito che non so governare - prosegue -. L’intelligenza artificiale per me è come un cavallo e temo che, a un certo punto, farà ciò quello che vuole. Diciamo che io i cavalli li preferisco nel cofano della macchina, dove posso controllarli».

«Inizialmente nel mondo della moda ci limitavamo a raccontare le sfilate. I primi approcci all’e-commerce sono avvenuti sotto forma di piccoli banner. Avevamo quasi paura di “sporcare il brand” con gli input di vendita troppo evidenti - prosegue -. Oggi raccontiamo storie grazie ai social e per noi sono fondamentali» prosegue Trussardi, ma non nasconde una certa preoccupazione per il futuro. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.