Cerca

GUARDA IL VIDEO

A Natale in Giostra, Spiderman salva la Befana per la gioia di tutti i bambini

Oggi lo spettacolo che ha chiuso le festività ma le giostre non vanno via

Archiviati gli eventi di Natale e Capodanno, a Torino sono arrivati quelli legati alla Befana. Numerose le iniziative predisposte per il 6 gennaio nel torinese, dislocate in diversi quartieri e in cintura, ma anche quest’anno quella più gettonata dalle famiglie si è svolta in corso Massimo d’Azeglio 15, presso la manifestazione di Natale in giostra. Un pomeriggio di felicità per grandi e piccini, coronato da un simpatico evento organizzato dall’Associazione nazionale esercenti spettacoli viaggianti e dall’Associazione generale italiana dello spettacolo, con il patrocinio del Comune di Torino. Intorno alle 15.30, la Befana si è calata dal tetto del padiglione 5 adiacente al parco del Valentino, e ha iniziato a lanciare caramelle e cioccolatini al pubblico, prima di impigliarsi ed essere “salvata” da Spider-Man, sopraggiunto per aiutare la vecchia signora. A fine spettacolo, durato circa dieci minuti, la strana coppia si è prestata a qualche foto e ha continuato a distribuire dolciumi ai bambini, per poi accompagnarli all’interno del luna park.

Un evento che ha stampato sorrisi sui volti dei numerosi cittadini presenti, e soprattutto su quelli dei più piccoli, che hanno potuto godersi un ultimo weekend di spensieratezza prima del rientro a scuola. «Siamo contenti di essere passati - racconta Daniele, intervenuto insieme alla sua famiglia - è stato uno spettacolo breve ma molto carino, ai bambini è piaciuto molto, e ora hanno anche le tasche piene di caramelle». Un pensiero condiviso da Valentina, una mamma presente con i suoi due figli. «Un’iniziativa simpatica - racconta - avevamo già intenzione di venire al luna park, e diciamo che questo è stato un ulteriore incentivo». Felici anche i giostrai, alcuni piazzatosi all’ingresso con palloncini e bambole, altri in attesa di nuovi clienti all’interno del padiglione.

L’organizzazione ricorda che, anche se il proverbio vuole che “l’Epifania tutte le feste porti via”, Natale in giostra continuerà a portare divertimento con le sue 43 attrazioni, i suoi due padiglioni gastronomici e i tre dolciari fino a martedì, ultimo giorno d’apertura dell’edizione 2023/24. L’edizione in corso è la 44ª, e dallo scorso 25 novembre ha incantato migliaia di cittadini e turisti con attrazioni e spettacoli: dall’animazione con Barbie e Super Mario del 3 dicembre agli appuntamenti a metà mese con Babbo Natale e l’elfo, fino alle più recenti iniziative con i vigili del fuoco e la befana. Si tratta anche dell’ultima edizione all’interno del padiglione 5 prima della trasformazione di Torino Esposizioni, legata al progetto di restyling del parco del Valentino, finanziata con i fondi europei del pnrr. In futuro, quindi, Natale in giostra dovrà trovare una nuova casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.