l'editoriale
Cerca
GUARDA IL VIDEO
06 Gennaio 2024 - 19:23
Archiviati gli eventi di Natale e Capodanno, a Torino sono arrivati quelli legati alla Befana. Numerose le iniziative predisposte per il 6 gennaio nel torinese, dislocate in diversi quartieri e in cintura, ma anche quest’anno quella più gettonata dalle famiglie si è svolta in corso Massimo d’Azeglio 15, presso la manifestazione di Natale in giostra. Un pomeriggio di felicità per grandi e piccini, coronato da un simpatico evento organizzato dall’Associazione nazionale esercenti spettacoli viaggianti e dall’Associazione generale italiana dello spettacolo, con il patrocinio del Comune di Torino. Intorno alle 15.30, la Befana si è calata dal tetto del padiglione 5 adiacente al parco del Valentino, e ha iniziato a lanciare caramelle e cioccolatini al pubblico, prima di impigliarsi ed essere “salvata” da Spider-Man, sopraggiunto per aiutare la vecchia signora. A fine spettacolo, durato circa dieci minuti, la strana coppia si è prestata a qualche foto e ha continuato a distribuire dolciumi ai bambini, per poi accompagnarli all’interno del luna park.
Un evento che ha stampato sorrisi sui volti dei numerosi cittadini presenti, e soprattutto su quelli dei più piccoli, che hanno potuto godersi un ultimo weekend di spensieratezza prima del rientro a scuola. «Siamo contenti di essere passati - racconta Daniele, intervenuto insieme alla sua famiglia - è stato uno spettacolo breve ma molto carino, ai bambini è piaciuto molto, e ora hanno anche le tasche piene di caramelle». Un pensiero condiviso da Valentina, una mamma presente con i suoi due figli. «Un’iniziativa simpatica - racconta - avevamo già intenzione di venire al luna park, e diciamo che questo è stato un ulteriore incentivo». Felici anche i giostrai, alcuni piazzatosi all’ingresso con palloncini e bambole, altri in attesa di nuovi clienti all’interno del padiglione.
L’organizzazione ricorda che, anche se il proverbio vuole che “l’Epifania tutte le feste porti via”, Natale in giostra continuerà a portare divertimento con le sue 43 attrazioni, i suoi due padiglioni gastronomici e i tre dolciari fino a martedì, ultimo giorno d’apertura dell’edizione 2023/24. L’edizione in corso è la 44ª, e dallo scorso 25 novembre ha incantato migliaia di cittadini e turisti con attrazioni e spettacoli: dall’animazione con Barbie e Super Mario del 3 dicembre agli appuntamenti a metà mese con Babbo Natale e l’elfo, fino alle più recenti iniziative con i vigili del fuoco e la befana. Si tratta anche dell’ultima edizione all’interno del padiglione 5 prima della trasformazione di Torino Esposizioni, legata al progetto di restyling del parco del Valentino, finanziata con i fondi europei del pnrr. In futuro, quindi, Natale in giostra dovrà trovare una nuova casa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..