Cerca

Amico Reporter

Piazza Baldissera: l’incubo che si ripete ogni giorno

Le lamentele dei cittadini per una delle rotonde più trafficate della città

Un nostro lettore e Amico Reporter ci ha segnalato un disagio che, ormai da lunghissimo tempo, colpisce molto di frequente tutti coloro che si trovano a dover transitare in prossimità di piazza Baldissera, in zona Barriera di Milano.

La piazza è uno degli snodi fondamentali della città ed è contraddistinta da una grandissima rotonda, da cui si diramano ben sei strade diverse, ossia corso Principe Oddone, via Cecchi, corso Vigevano, corso Venezia, via Stradella e corso Mortara e da cui sono costretti a passare ogni giorno migliaia di automobili, camion, pullman, moto e biciclette. I dati sconvolgenti del Comune di Torino parlano di un passaggio di circa cinque mila veicoli all’ora, solo tra le 17.30 e le 18.30 di ogni giorno.

Molto spesso nelle ore di punta, al mattino e alla sera, quando molte persone si concentrano nella zona per recarsi o tornare dal lavoro, la rotonda in questione diventa un vero e proprio incubo per tutti coloro che si trovano alla guida di un veicolo, costretti a rimanere fermi in code interminabili.

Come si può vedere dal video che ci è stato inviato dal nostro Amico Reporter, le code per potersi immettere nella rotonda cominciano moltissimi metri prima della stessa, rendendo la vita di coloro che sono alla guida e anche degli abitanti della zona, che subiscono svariati disagi, un inferno che si ripete quasi quotidianamente.

Sappiamo che il Comune di Torino ha promosso un nuovo progetto per migliorare questa situazione assolutamente invivibile. Nell’attesa, si auspicano degli interventi che possano almeno in parte contenere tale situazione.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.