Cerca

Il caso

Il suk di Pasquetta: sui marciapiedi in vendita (abusivamente) pane, latte e yogurt - IL VIDEO

La denuncia di una nostra lettrice: per strada si vende di tutto e senza controlli

Mancano pochi giorni alla fine del ramadan e gli abusivi sembrano diventati i padroni di tutta l’area di Porta Palazzo e di borgo Aurora. Decine sono le bancarelle abusive che vendono gli alimenti tradizionali della festività islamica, sotto gli occhi di centinaia di passanti.

C’è il banchetto con le ceste piene di pane e con le frittelle, ci sono le casse con il latte e la menta lasciate spesso sotto il sole. Ma non mancano nemmeno dolci, yogurt e frutta.

Gli irregolari stazionano, ogni pomeriggio, alle spalle della linea 4 del Gtt. A due passi dalla tettoia del mercato di piazza della Repubblica, in quello spazio occupato ogni mattina da ambulanti con regolare licenza. Anche se non è raro beccarne qualcuno in corso Giulio Cesare. «Queste persone non versano un euro per il suolo pubblico» denunciano gli esponenti di Fratelli d’Italia della Circoscrizione 7, Patrizia Alessi, Francesco Caria e Domenico Giovannini.

Un vero e proprio suk dove concessioni, tasse e controlli igienico-sanitari sugli alimenti venduti non vanno certo per la maggiore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.