l'editoriale
Cerca
barriera di milano
04 Maggio 2024 - 19:37
Passeggiare con gli amici e, per divertimento, saltare sulle auto parcheggiate a bordo strada e distruggerne i parabrezza a calci. E' quanto successo nella notte tra giovedì e venerdì a Barriera di Milano ed è soprattutto quanto si vede in un video, diffuso dal blog Facciamo Barriera, ripreso da una telecamera installata sul lato opposto della strada: un filmato che purtroppo non consente l'identificazione dei responsabili ma che mostra l'assurdo gesto compiuto tra le risate e con lo sprezzo assoluto del prossimo e delle più elementari regole di convivenza.
Come si vede con precisione dal filmato, sono le 3.42 quando in via Montanaro, all'altezza del civico 20, si presentano tre giovani. La telecamera ha ripreso anche le loro voci, sono poco chiare ma non sembrano parlare italiano. A qualche metro di distanza li segue un quarto individuo che forse non fa parte del gruppo. Lasciamo la descrizione di quanto segue a Facciamo Barriera: «All’improvviso uno di loro balza sul cofano di un mini suv, raggiunge il parabrezza e lo prende a pedate fino a romperlo, poi cammina sul tettuccio e salta sull’auto posteggiata dietro. Come un pazzo furioso replica la scena. E poi ancora danneggia una terza vettura ferma quasi all’angolo con via Scarlatti. Impossibile risalire ai colpevoli, ripresi di schiena e a distanza dall’occhio elettronico. Non restano che il video sconcertante e la conta dei danni per gli sventurati proprietari dei veicoli». Il video mostra anche gli istanti successivi: si sente un rumore che potrebbe essere di un'altra auto danneggiata, poi scoppia una discussione tra i tre vandali e altri uomini (tra cui quello che li seguiva a piedi), con l'intervento anche di un cane che si scaglia proprio contro i teppisti, fino a quando questi non si allontanano e non torna la calma.
Nelle ore successive, su Facebook sono state pubblicate anche le foto delle auto danneggiate, che potete vedere qui nell'articolo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..