Cerca

guarda il video

Pride di Torino: strappano la bandiera arcobaleno ma non si accorgono della polizia dietro di loro - IL VIDEO

L'episodio, ieri sera in piazza Castello, è stato filmato da un nostro Amico Reporter

Strappare una bandiera altrui non è mai un bel gesto. Farlo in mezzo a migliaia di persone che in quella bandiera vedono un proprio simbolo non è neanche furbo. Farlo senza accorgersi che alle proprie spalle c'è una volante della polizia rasenta un tafazziano autolesionismo.

Il curioso episodio è avvenuto ieri sera in piazza Castello, proprio nel bel mezzo della festa serale del Torino Pride, ed è stato filmato dal nostro Amico Reporter Andrea. Il giovane protagonista del filmato, forse pensando di essere protetto dall'oscurità della sera, era alla fermata del bus di fronte al Teatro Regio quando ha pensato bene di strappare una bandiera arcobaleno che era stata esposta dai finestrini di un tram che stava transitando in quel momento. Una bravata, compiuta sotto gli occhi di un amico, che avrebbe potuto essere letta come una pericolosa provocazione dai partecipanti al Pride. Per fortuna, a spegnere ogni possibile focolaio, ci hanno pensato gli agenti di una volante che proprio in quel momento transitava in piazza, alle spalle del giovane, e che subito si sono fermati per chiedere conto al ragazzo del suo gesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.