Cerca

Amico Reporter

Allarme furti a Torino con il "nuovo trucco" di sradicare pali per rubare biciclette e monopattini [IL VIDEO]

L'ultimo episodio è avvenuto venerdì scorso in Santa Giulia con la polizia che questa volta è riuscita a intervenire sventando il furto

Come abbiamo raccontato negli scorsi giorni, a Torino si è diffuso un nuovo e ingegnoso metodo per rubare le biciclette. Solitamente, le bici vengono parcheggiate legandole attorno a un palo per essere messe al sicuro. Tuttavia, come dimostrano le numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto, sembra che i ladri abbiano escogitato un modo per aggirare questa misura di sicurezza: sradicare i pali direttamente dal terreno, lasciando il palo e portando via la bicicletta.

Questa volta, la stessa sorte è toccata a un monopattino, come ci segnala il nostro lettore e Amico Reporter Luca. Come si può vedere dal video inviato, il tentato furto è avvenuto in zona Santa Giulia lo scorso venerdì notte intorno alle 2. I ladri hanno cercato di sradicare il palo a cui era legato il monopattino, ma fortunatamente il furto è stato sventato dall’arrivo di due pattuglie della polizia. Le pattuglie, giunte tempestivamente sul posto, sono riuscite a recuperare il monopattino e a mettere in fuga i ladri, che si sono momentaneamente rifugiati all’interno di un portone per essere poi fermati dalle forze dell'ordine. 

Questo nuovo metodo di furto sta diventando sempre più comune a Torino, creando preoccupazione tra i cittadini. La facilità con cui i ladri riescono a sradicare i pali e a portare via biciclette e monopattini mette in luce la necessità di misure di sicurezza più efficaci. Intanto, il consiglio principale rimane quello di rimanere vigili e di collaborare con le autorità segnalando comportamenti sospetti.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.