l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
23 Luglio 2024 - 11:20
Come abbiamo raccontato negli scorsi giorni, a Torino si è diffuso un nuovo e ingegnoso metodo per rubare le biciclette. Solitamente, le bici vengono parcheggiate legandole attorno a un palo per essere messe al sicuro. Tuttavia, come dimostrano le numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto, sembra che i ladri abbiano escogitato un modo per aggirare questa misura di sicurezza: sradicare i pali direttamente dal terreno, lasciando il palo e portando via la bicicletta.
Questa volta, la stessa sorte è toccata a un monopattino, come ci segnala il nostro lettore e Amico Reporter Luca. Come si può vedere dal video inviato, il tentato furto è avvenuto in zona Santa Giulia lo scorso venerdì notte intorno alle 2. I ladri hanno cercato di sradicare il palo a cui era legato il monopattino, ma fortunatamente il furto è stato sventato dall’arrivo di due pattuglie della polizia. Le pattuglie, giunte tempestivamente sul posto, sono riuscite a recuperare il monopattino e a mettere in fuga i ladri, che si sono momentaneamente rifugiati all’interno di un portone per essere poi fermati dalle forze dell'ordine.
Questo nuovo metodo di furto sta diventando sempre più comune a Torino, creando preoccupazione tra i cittadini. La facilità con cui i ladri riescono a sradicare i pali e a portare via biciclette e monopattini mette in luce la necessità di misure di sicurezza più efficaci. Intanto, il consiglio principale rimane quello di rimanere vigili e di collaborare con le autorità segnalando comportamenti sospetti.
Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..