l'editoriale
Cerca
Identificato il Criminale
25 Marzo 2025 - 10:20
Una signora anziana, scippata alle spalle da un uomo che, con un gesto fulmineo, le strappava la borsa, facendola cadere violentemente a terra. Un episodio che aveva lasciato un segno profondo nella vittima in via Tirreno, dove il crimine era avvenuto a fine febbraio. Dopo quel giorno, del rapinatore si erano perse completamente le tracce, ma le indagini della polizia di stato hanno finalmente portato a una svolta.
Il responsabile dell’aggressione è stato identificato e arrestato: si tratta di un cittadino marocchino di 22 anni, che ora dovrà rispondere di rapina aggravata e indebito utilizzo di carta di pagamento. La sua cattura è stata possibile grazie a un'attività investigativa condotta dal commissariato di polizia di San Secondo, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torino.
L'uomo, dopo aver derubato la donna, si era subito allontanato dalla scena del crimine. Le sue tracce sono scomparse per un breve periodo, fino a quando non è stato individuato tramite un pagamento sospetto effettuato presso un bar - centro scommesse del quartiere Santa Rita. A far scattare i sospetti degli investigatori è stato il fatto che il rapinatore risultasse un cliente abituale del locale.
Durante un blitz nel bar, i poliziotti hanno fermato il giovane, trovandolo in possesso di 300 euro in contante, un telefono cellulare acquistato poche ore dopo la rapina e la documentazione di un bonifico da circa 1.000 euro, inviato verso il Marocco, sempre nelle ore immediatamente successive all’incidente.
L’elemento che ha contribuito in maniera determinante a incastrare l’individuo è stato proprio il pagamento fatto poco dopo la rapina, che ha consentito agli agenti di tracciare il suo spostamento e di collegarlo al crimine. Ora, il 22enne è stato arrestato e messo in custodia cautelare in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..