Cerca

Sos caldo

Allarme caldo a Torino: i tombini fumano, e fuoco su corso Regina

Pomeriggio di fuoco: il caldo record di Torino mette in allarme i cittadini. Brucia un tombino in corso Peschiera, su corso Regina due ettari in fiamme

Sterpaglie che prendono fuoco dal nulla, allarmando gli automobilisti su corso Regina Margherita, all’altezza dell’autovelox, in direzione centro. Tombini che iniziano a fumare come se sotto fosse stato acceso un fuoco. Un caldo così opprimente che Torino inizia a bruciare. Ieri pomeriggio è stato bollino rosso in città, allerta per le alte temperature - che hanno sfiorato i 36 gradi - con alcuni punti di Torino che sono andati letteralmente a fuoco. 

Nel primo pomeriggio, le 14.30 circa, un tombino ha preso a emettere fumo in corrispondenza dell'incrocio tra corso Peschiera e corso Racconigi, proprio sulle strisce pedonali a due passi dal mercato rionale. «Probabilmente delle foglie hanno preso fuoco, poi con un po' d'acqua ha smesso», ha raccontato il consigliere comunale Pierlucio Firrao (Torino Bellissima), che ha assistito e documentato in prima persona la vicenda. Il tutto tra la sorpresa e lo spavento sia dei passanti che degli automobilisti. Poco dopo, le 16, diverse segnalazioni relative a un incendio in via Pietro Cossa 293. Circa tue ettari di sterpaglie sarebbero bruciate, sul posto vigili del fuoco con diverse squadre al lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.