Cerca

l'evento

Torino, inaugurato il nuovo forno di Panacea: la cooperativa sociale del pane etico cresce ancora

Inaugurato il laboratorio in via Don Bosco 69: utilizza farine della Filiera di Stupinigi e lievito madre

È stato inaugurato a Torino, in via Don Bosco 69, il nuovo forno di Panacea, la cooperativa sociale che da anni promuove una panificazione sostenibile e solidale. Qui nasce il pane a lievito madre, realizzato con le farine della Filiera di Stupinigi, la prima del grano in Piemonte, che valorizza grani antichi coltivati nei terreni fuori dal Parco di Stupinigi e trasformati a Candia Canavese dal Mulino Roccati.

All’inaugurazione ha preso parte anche Coldiretti Torino, rappresentata dal vicedirettore Giancarlo Chiesa, insieme ai partner che hanno sostenuto il progetto: Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, FinPiemonte, Città Metropolitana di Torino e Fondazione Prosolidar.

Un nuovo forno, una nuova storia da raccontare. L’inaugurazione del nostro nuovo forno è stata un momento di emozione, condivisione e gratitudine. Ogni sorriso, ogni stretta di mano, ogni profumo di pane appena sfornato ci ha ricordato perché lo facciamo: per amore del nostro lavoro, delle persone e del territorio. Questo traguardo è un passo avanti nel nostro percorso, fatto di impegno, passione e fiducia nel futuro. Un forno che non è solo un luogo dove nasce il pane, ma uno spazio dove si continua a costruire comunità”, hanno dichiarato da Panacea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.