Cerca

SULLA TORINO-AOSTA

Capriolo intrappolato in autostrada salvato dalla polizia stradale

E' successo questa mattina sulla A5, tra San Giorgio e Scarmagno. L'animale è già stato liberato nei boschi

Un capriolo rimasto intrappolato sull'autostrada A5 è stato salvato dagli agenti della polizia stradale di Chivasso, che lo hanno catturato e rimesso poi in libertà in un bosco.

E' successo questa mattina tra San Giorgio e Scarmagno. L'animale è riuscito a entrare in autostrada e, terrorizzato da auto e camion, si è bloccato sulla corsia di emergenza. Sono stati alcuni automobilisti a notarlo e a dare l'allarme. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Chivasso e gli agenti, con prudenza, sono riusciti ad avvicinarsi all'animale impaurito impedendo che scappasse tra le auto in corsa. 

Una volta catturato, per tranquillizzarlo e su consiglio dei veterinari della clinica di Grugliasco, gli hanno coperto gli occhi con uno scaldacollo e lo hanno preso in braccio. Il capriolo, un cucciolo, aveva solo una lieve abrasione e si è fidato dei suoi nuovi "amici umani", lasciando che lo portassero fino all'uscita di Scarmagno. Qui, in un bosco, è stato rimesso in libertà

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.