Cerca

musica e cinema

Fusione unica di successi musicali e citazioni cinematografiche al Carlina Restaurant & Bar

Linda Messerklinger e Alessandro Bianchi presentano un live acustico di emozioni attraverso decenni di storie iconiche

Fusione unica di successi musicali e citazioni cinematografiche al Carlina Restaurant & Bar

Dettagli evento

Appuntamento mercoledì 20 settembre dalle 19,30 nel dehors del Carlina Restaurant & Bar

SCREENPLAYLIST, musica e cinema si intrecciano nel live con Linda Messerklinger e Alessandro Bianchi

Musica e cinema sono mondi collegati da infiniti incroci, aneddoti, storie da scoprire, svelare o riascoltare. Linda Messerklinger, attrice e cantautrice, e Alessandro Bianchi, giornalista e docente, propongono un live acustico attraverso brani di successo 60/70/80/90 con racconti, curiosità e citazioni cinematografiche. Da Jesus Christ Supertsar ad American Gigolo, da David Bowie ai Beatles, una playlist che viaggia fra i protagonisti di storie indimenticabili, alla radio e sul grande schermo.

Nella cornice dello splendido dehors del Carlina Restaurant & Bar, uno spettacolo coinvolgente e originale, proposto tra gli appuntamenti di settembre nell’ambito di The Wed. Social Club, il progetto di Carlina che anima tutti i mercoledì di settembre con aperitivi accompagnati da performance live.

LINDA MESSERKLINGER è attrice e autrice, si muove fra cinema, musica, arte, tv. Nota per la sua interpretazione in Faccia D’Angelo di Andrea Porporati, ha recitato in Killer in Red di Paolo Sorrentino, ha vestito i panni di Mara Cagol nella serie RAI Gli anni spezzati, e quelli di Carolina Perina nel film Quando corre Nuvolari di Tonino Zangardi. Come cantautrice, ha esordito nel duo Linda & The Greenman, fondato con Gigi Giancursi (Perturbazione), con cui ha pubblicato il disco Greensongs; ha proseguito con una personale ricerca fra narrazione, musica e arti visive, creando performance multimediali fra cui Shape_Shift, dedicata alla percezione umana in relazione alla realtà mutevole dell’Universo, e Mem – In nome della madre, liberamente ispirata al testo di Erri De Luca. Con il nuovo progetto ANIMA_L è alla ricerca di esperienze collettive che possano potenziare il senso di comunione fra specie viventi, in un live in cui la musica - scritta con Luca Vicini Vicio (Subsonica) - crea, assieme a parole e ed immagini, un habitat mutante dove immergersi, un paesaggio sonoro evocativo ed ipnotico che genera contatto fra arte, scienza e attivismo.

Linda Messerklinger

ALESSANDRO BIANCHI è docente di Lettere e giornalista, si è occupato di grandi eventi e ha lavorato nel mondo della comunicazione strategica per imprese ed enti. 
Polistrumentista per passione, ha accompagnando artisti del panorama musicale nazionale.
È papà di tre meravigliosi ragazzi.

Alessandro Bianchi

Carlina Restaurant & Bar

Piazza Carlo Emanuele II, 15, Torino

Info e prenotazioni: 0118601607/info@ristorantecarlina.it

 

 Scritto da Elisabetta Lugli

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.