Cerca

Sotto le luci dell'Hiroshima Mon Amour

Piotta invade Torino con il "’Na Notte Infame Tour": un'esperienza live unica

Tommaso Zanello porta il suo attesissimo tour nella città sabauda il 21 marzo

Piotta invade Torino con il "’Na Notte Infame Tour": un'esperienza live unica

Dettagli evento

Il palcoscenico dell'Hiroshima Mon Amour di Torino si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi della stagione: il 'Na Notte Infame Tour di Tommaso Zanello, in arte Piotta. Giovedì 21 marzo, dalle ore 21.00, il celebre rapper italiano porterà il suo nuovo tour nella città sabauda, promettendo un'esperienza live senza precedenti.

Il tour celebra l'uscita dell'omonimo album, ’Na Notte Infame, disponibile dal 1 marzo su tutte le piattaforme digitali, nonché in formato CD e vinile. Questo decimo lavoro in studio di Piotta si distingue per la profonda ispirazione tratta dalla prematura scomparsa di suo fratello maggiore, Fabio Zanello, apprezzato scrittore e saggista con cui ha condiviso la firma di molti testi. La voce e i versi di Fabio introducono l'ascoltatore nel disco, aprendo un percorso emotivo nel complesso rapporto fraterno.

Attraversando le vicissitudini personali e generazionali di Tommaso e Fabio, Piotta narra le epoche che hanno segnato le loro generazioni: dagli anni di piombo all'Italia campione del mondo, dal boom economico dei '90 alla caduta del Muro di Berlino, dalle controculture dei '70 alla nascita dell'hip-hop italiano. Il suo rap, più introspettivo e consapevole che mai, promette di trasformarsi in un'esperienza dal vivo indimenticabile, offrendo un viaggio inedito attraverso i suoni e le storie del passato.

In aggiunta al nuovo album, il 19 marzo verrà pubblicato anche il primo romanzo di Tommaso, "Corso Trieste", scritto a quattro mani con il fratello Fabio e edito da La Nave di Teseo. Il libro, che funge da colonna sonora della narrazione, e l'album sono entrambi testimoni di un legame indissolubile tra i due fratelli e saranno al centro delle performance nei club italiani, a partire dal 15 marzo dal Viper Theatre di Firenze.

L'ensemble musicale che accompagnerà Piotta sul palco presenta un sound rinnovato, con il compositore Francesco Santalucia al piano, synth e chitarra acustica, Augusto AKU Pallocca al sax, Claudio Cicchetti alla batteria e percussioni, arricchito da visual e dal sound engineer Cristiano Boffi.

Il “'Na Notte Infame Tour” rappresenta non solo un omaggio alla memoria di Fabio Zanello, ma anche una celebrazione della carriera musicale di Piotta, ripercorrendo i suoi successi, dalle canzoni più recenti fino ai grandi classici. Per i fan di lunga data e per i nuovi ascoltatori, sarà un'occasione unica per connettersi con l'arte e il cuore di uno dei pionieri dell'hip-hop italiano.

Non perdete l'opportunità di vivere questa serata di musica, ricordo e condivisione. L'appuntamento è a Torino, all'Hiroshima Mon Amour, per un'esperienza che promette di essere tanto intima quanto coinvolgente, nel segno dell'indimenticabile Piotta.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, seguite Piotta sui suoi canali ufficiali: Instagram e Facebook.

Hiroshima Mon Amour

Indirizzo: Via Carlo Bossoli, 83, 10135 Torino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.