Cerca

MUSICA

Zucchero protagonista del nuovo appuntamento del Circolo dei Cantautori

Musica dal vivo e parole d’autore al Club Arci Corso Parigi, tra memoria e nuovi suoni per rendere omaggio alla leggenda del blues italiano

Zucchero protagonista del nuovo appuntamento del Circolo dei Cantautori

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Riprende il cammino del "Circolo dei Cantautori", il progetto nato per dare voce alla tradizione musicale torinese e creare connessioni tra artisti e pubblico. Venerdì 28 marzo alle ore 21, il Club Arci Circolo Corso Parigi (in corso Dante 28/A) ospita il secondo appuntamento di questa rassegna, che si conferma come uno spazio aperto alla canzone d’autore, tra omaggi, anteprime e nuove produzioni.

La serata sarà dedicata a Zucchero Fornaciari, con l’esibizione di Luca "Cipo" Sperindio, tra i più apprezzati interpreti del repertorio del bluesman emiliano. A condividere il palco con lui ci saranno Luigi Antinucci, ideatore e direttore artistico del Circolo dei Cantautori nonché vicepresidente dell’associazione Magica Torino Ets, che proporrà alcuni brani originali e omaggi ai grandi maestri del passato. Accanto a lui, Maurizio Seren Rosso presenterà in anteprima alcune tracce del suo prossimo progetto discografico, accompagnato dal chitarrista Marco Roagna.

«L’obiettivo è costruire una rete, un movimento culturale che parta da Torino e che si ispiri ai grandi nomi della nostra tradizione, come Luigi Tenco, Paolo Conte o Gian Maria Testa», spiega Antinucci. «Anche la nostra città può vantare una propria "scuola", al pari di Genova, Bologna o Napoli. Se gli autori piemontesi tornano a farsi sentire, il messaggio che porteranno sarà forte, corale e necessario. Perché la canzone d’autore oggi ha bisogno di essere ascoltata e sostenuta». L’ingresso è riservato ai soci Arci. Per partecipare è richiesta la prenotazione scrivendo a corsoparigi2019@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.