Cerca

Torino & musica

"Poesie per la Dora": collettivo Bluenote & Sofia live all'Archivio Tipografico

L'8 maggio a Torino un viaggio musicale tra poesia e beat

"Poesie per la Dora": collettivo Bluenote & Sofia live all'Archivio Tipografico

Immagine promozionale di "Poesie per la Dora"

Dettagli evento

L'8 maggio 2025 alle 20:00, l'Archivio Tipografico di Torino ospiterà un evento all'insegna della musica e della poesia, con il collettivo Bluenote e Sofia come protagonisti. Un'occasione speciale, dopo la stampa e produzione del packaging per l'edizione vinile del progetto musicale "Poesie per la Dora", che vede coinvolti Davide Bava e altri artisti di spicco della scena musicale torinese.

"Poesie per la Dora" è un progetto musicale nato nel 2017 da un'idea di Davide Bava, sviluppato all'interno dello spazio creativo Era Aurora. Un'iniziativa che unisce la sperimentazione musicale e la poesia, dando vita a una serie di componimenti lirici e beat che raccontano le storie dei margini. Il progetto si è arricchito nel 2023 di una versione remastered e due bonus tracks, che hanno dato vita a un'edizione limitata in vinile, prodotta da Ivan Catalano e che segna l'inizio dell'etichetta "Isole". La copertina dell'edizione è stata creata da elyron, utilizzando tecniche di stampa tradizionale in collaborazione con Archivio Tipografico.

La serata vedrà anche l'esibizione di Sofia, cantautrice e produttrice torinese, che dal 2021 fa parte del collettivo Radiobluenote. Con una scrittura introspettiva e una produzione musicale che mescola elettronica, hip-hop e R&B, Sofia è un'artista emergente che ha collaborato con numerosi musicisti e produttori, portando il suo talento nel progetto Karōshi nel 2022, che ha prodotto insieme a Elena Cappai Bonanni.

L'entrata sarà a offerta libera, ma l'evento è riservato ai possessori di tessera Arci, che può essere ottenuta anche online a questo link. Maggiori informazioni sulla pagina Instagram dell'Archivio Tipografico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.