Cerca

IL GESTO CONCRETO

Alba in festa per il volontariato: un pomeriggio di storie che cambiano la vita

Piazza Risorgimento ospita oltre trenta stand per scoprire le associazioni locali e il loro impatto sociale

Alba in festa per il volontariato: un pomeriggio di storie che cambiano la vita

Dettagli evento

Sabato 7 giugno, Alba accoglie un evento che mette in luce l'importanza del volontariato, un'opportunità per entrare in contatto con chi dedica il proprio tempo e la propria energia per il bene della comunità. Una giornata pensata per far scoprire come il volontariato, in tutte le sue forme, può arricchire le persone e la città.

Dalle 15 alle 19, Piazza Risorgimento ospiterà oltre trenta stand delle associazioni di volontariato locali. Ogni angolo della piazza offrirà l’opportunità di conoscere più da vicino le numerose iniziative che animano la città, dalla solidarietà sociale alla protezione degli animali, dalla cultura alla musica. Non solo una possibilità di informarsi, ma anche di capire in che modo ognuno può essere parte attiva nel migliorare ciò che ci circonda.

Alle 18, il momento centrale dell'evento: la conferenzaIncontrarsi cambia tutto: storie di volontariato, educazione e coraggio per costruire un mondo più umano”. Roberto Ruffino, Segretario Generale della Fondazione Intercultura, e Paola Feo, dell’Ufficio Coordinamento Volontari di Emergency, racconteranno come il volontariato può cambiare le vite e come, partendo da esperienze concrete, si possano fare la differenza nella propria comunità. 

L'evento non è solo una vetrina sul volontariato, ma anche un invito a scoprire in che modo ognuno può fare la propria parte. Ogni incontro, ogni storia sarà un’occasione per capire come, anche con poco tempo a disposizione, si possa dare un contributo. A volte bastano solo alcune ore alla settimana per fare la differenza, e chissà che proprio sabato 7 giugno, grazie a un incontro in piazza Risorgimento, non nascano nuove collaborazioni e iniziative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.