Cerca

PASSEGGIATE TRA PETALI

Bossolasco profuma di rose: tornano le passeggiate più belle dell’estate

Passeggiate guidate gratuite in uno dei giardini più belli del Piemonte: date, orari e come prenotare

Bossolasco profuma di rose: tornano le passeggiate più belle dell’estate

Dettagli evento

2025-06-14 12:30:00 2025-09-28 14:30:00 UTC Bossolasco profuma di rose: tornano le passeggiate più belle dell’estate 12060 Bossolasco CN, Italia

Chi ama i fiori e le storie che sanno raccontare troverà a Bossolasco un’occasione da non perdere. Da sabato 14 giugno 2025 ripartono le passeggiate gratuite nel Parco delle Rose, un appuntamento che ogni anno richiama curiosi e appassionati. A fare da guida sarà ancora una volta Damiano Cortese, giardiniere esperto e voce narrante di questo giardino speciale.

Le visite si tengono in due orari, alle 14:30 e alle 16:30, e il calendario prosegue per tutta l’estate fino alla fine di settembre. A giugno si parte con sabato 14, venerdì 21 e sabato 29; a luglio le passeggiate si svolgeranno giovedì 4, sabato 13, venerdì 19 e sabato 27.Ad agosto è previsto un appuntamento per giovedì 1°.Settembre sarà il mese conclusivo, con ben quattro date: venerdì 5, sabato 13, sabato 20 e domenica 28, sempre con doppio turno alle 14:30 e alle 16:30. Da fine giugno, per accogliere anche i visitatori internazionali, saranno attivate visite guidate in lingua inglese.

Le rose non sono solo belle: parlano di varietà, di profumi, di cure e attenzioni. Damiano Cortese, che conosce ogni angolo del parco, le racconta con semplicità e passione. Le visite sono pensate per piccoli gruppi, da 5 a 25 persone, così da permettere a tutti di ascoltare, fare domande e godersi l’esperienza in tranquillità.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione. Per informazioni o per iscriversi si può consultare il sito www.visitbossolasco.it, scrivere a info@visitbossolasco.it oppure telefonare al +39 348 6817531.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.